mercoledì 1 marzo 2017

Prossime uscite #14: La ragazza nel dipinto di Ellen Umansky

I'm baaack!!
È stata una bellissima esperienza che rifarei centomila volte, viaggiare mi scombussola un po' inizialmente forse perché sono una ragazza molto abitudinaria e programmatrice ma trascorse le prime ore, fare questo scambio culturale è stato qualcosa di unico *-* Ho visto tantissimi posti, conosciuto nuova gente di diverse nazionalità e imparato tante nuove cose! In più ho visitato dei bellissimi musei, tra cui il Rijksmuseum in cui ho visto dei quadri stupendi e quando domenica sono entrata in libreria e ho visto un libro su La ragazza con l'orecchino di perla non ho potuto non comprarlo dal momento che avevo osservato il quadro solo pochi giorni prima! Poi poco fa ho scoperto questo libro, che parla di un quadro, e ho pensato che fosse l'occasione perfetta per scrivere un post, era un segno insomma 😂



Titolo: La ragazza nel dipinto
Titolo originale: The Fortunate Ones
Autore: Ellen Umansky
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa storica
Data d'uscita: 23 Marzo 2017
Costo previsto: € 9,90 cartaceo, E-book € 4,99
Pagine: 352
Trama: Vienna, 1939. Mentre lo spettro della guerra terrorizza l’Europa, i genitori di Rose Zimmer cercano disperatamente un modo per lasciare l’Austria. Non riuscendoci, decidono di salvare almeno la loro giovane figlia. Rose viene così affidata a degli sconosciuti e portata in Inghilterra. Sei anni più tardi, quando la guerra è finalmente terminata, Rose tenta di ricostruire la propria vita devastata: si mette quindi alla ricerca di un quadro del pittore Soutine, appartenuto alla madre, e al quale la donna era legatissima. Sulle tracce di quel dipinto, diventato per lei quasi un’ossessione, Rose arriverà fino a Los Angeles e a Lizzie Goldstein, figlia di un famoso collezionista. Tra Lizzie e Rose nasce un’amicizia inaspettata, destinata però a interrompersi bruscamente quando le due donne si troveranno di fronte a una verità dolorosa: un segreto che ha a che fare con il quadro di Soutine e che è rimasto nascosto per tanti anni… Una prosa cristallina per una storia che parla di nostalgia, dolore,
perdita e perdono.

Tra passato e presente sulle tracce di un quadro che unisce i destini di due famiglie. Un romanzo avvincente che indaga il legame tra arte, amore e storia. Magnificamente narrato con un finale da togliere il fiato.

Si tratta di uno standalone che mi ispira tantissimo, devo assolutissimamente leggerlo! Ho visto che anche il prezzo non è alto per gli standard italiani perciò credo che appena arriverà nella libreria della mia città lo comprerò *-* La copertina è molto affascinante anche se forse quella originale (qui a destra) era più particolare. Comunque complimenti alla Newton Compton per aver scelto un libro che mi ispira 😂😂😂 La trama mi sa di storia unita a intrighi di famiglia e di solito queste trame mi appassionano tanto!

Voi cosa ne dite? Lo conoscevate?
A presto :*

Nessun commento:

Posta un commento