martedì 31 gennaio 2017

Monthly Recap #19: Gennaio 2017

Hello everyonee!
Oggi è il 31 Gennaio e posso finalmente parlarvi dei libri che ho letto questo mese *-* Si sa che Gennaio è il mese in cui si scelgono goal e resolution per il nuovo anno ma di solito nel giro di poche settimane tutti i buoni propositi si sciolgono come neve al sole. Invece quest'anno, contro ogni aspettativa, sto tenendo duro e me la sto cavando piuttosto bene, sono felice di com'è andato il mese! Dal punto di vista libresco ho completato la mia TBR e ho anche letto libri in più, ho letto molto più del solito *___* Un po' anche perché questo mese mi sveglio mezz'ora prima così posso rimanere a leggere prima di alzarmi, lo trovo un'ottimo metodo sia per leggere di più sia per svegliarmi senza i soliti problemi (dovete sapere che io sono troppo dormigliona e ho sempre cercato di svegliarmi il più tardi possibile lol).
Soo let's get started!

Post del mese

Ho postato la mia reading challenge dell'anno, a proposito se volete potete unirvi anche voi!
Vi ho aggiornati sulle mie letture con i Weekly Recap #48 #49 #50
Ho scritto la recensione di Forse un giorno di Coleen Hoover; di Ti darò il sole di Jandy Nelson
Vi ho segnalato Oscure Discendenze di A.R. Cooper
Ho fatto un carinissimo tag sulle emoji
Ho dato un'occhiata ad una prossima uscita
E infine, vi ho parlato delle mie Monthly Crushes

Non male! Però ho ancora un bel po' di recensioni arretrate da scrivere. Ci sto lavorando, promesso ;)

Libri letti questo mese:


Ho letto per primo Il nuovo Barnum di Baricco, è stata una lettura molto diversa dal solito essenzialmente perché è un non-fictional, si tratta di una raccolta di articoli di giornale scritti da Alessandro Baricco riguardanti gli argomenti più disparati. È stato molto interessante leggerlo perché mi ha fatto scoprire tantissime cose che non sapevo e mi ha messo molta curiosità *-*

Poi ho letto Brilleremo tra un milione di soli di Beth Revis di cui vi ho già accennato perché l'ho eletto miglior libro del mese. Si tratta del sequel di Across the universe e mi ha coinvolta molto, è stato uno di quei libri che non potevo mettere giù perché ero troppo curiosa di vedere come si sarebbe evoluta la storia, è stato molto migliore del primo libro e adesso non vedo l'ora di leggere il terzo!

Ho anche letto Eleanor e Park di Rainbow Rowell e anche questa è stata un'ottima lettura *_* L'aggettivo che mi viene in mente per definirlo è dolce, anzi dolcissimo... è una bella storia d'amore ed è anche ben scritta! Peccato solo per il finale che mi ha un pochino delusa, per il resto l'ho adorato e ve ne parlerò presto in una recensione!

Poi ho letto Sai tenere un segreto? di Sophie Kinsella, questo è stato un libro molto scorrevole e leggero, forse un po' banale ma a volte mi ci vogliono anche letture così: non troppo impegnative ma che comunque ti fanno sorridere e ti fanno compagnia per un paio di pomeriggi.

Infine ho finalmente letto Hunger Games di Suzanne Collins e "perché ci ho messo così tanto a decidermi a leggerlo?!" è l'unico commento che mi viene al momento. Riflettendoci un po' posso anche dire che l'ho trovato originale e che mi ha trascinata molto, per il resto dovrete aspettare una recensione 😁

Obbiettivi Challenge raggiunti:

Un saggio con Il nuovo Barnum; Un libro di una saga che hai cominciato l'anno scorso o prima con Brilleremo tra un milione di soli; Un vincitore del Goodreads choice award con Eleanor and Park; Un libro che hai preso in prestito da qualcuno con Sai tenere un segreto?; Un libro che hai inserito in TBR più di sei mesi fa con Hunger Games

TBR di Febbraio:

Visto che Febbraio sarà un po' più pesante scolasticamente parlando e che dovrò anche partire per l'Olanda non penso che leggerò quanto questo mese ma mantengo la TBR di tre libri.
Ho già cominciato Storia di una ladra di libri di Markus Zusak che mi ha prestato una mia amica, spero solo che non mi farà piangere troppo, per il resto non so cosa aspettarmi, non ho nemmeno visto il film.
Poi quando il mio ordine BookDepository si deciderà ad arrivare leggerò l'ultimo libro della saga Across the Universe, Shades of Earth, per il quale sono molto curiosa perché il finale del secondo libro mi ha lasciata con il fiato sospeso. E infine spero di leggere anche Confess di Colleen Hoover, ho già letto Forse un giorno (sopra trovate la mia recensione) e mi è piaciuto molto perciò voglio provare a leggere qualcos'altro di suo *-*

Ho scritto un post super lungo 😅 Sarà meglio chiudere qui!
Ditemi: quali sono state le vostre letture del mese e che ne pensate delle mie?
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento