domenica 29 gennaio 2017

monthly crushes #5: Gennaio 2017

Gennaio è praticamente finito e ho deciso di riprendere una rubrica che avevo creato insieme a Valentina un bel po' di tempo fa per poi abbandonarla, spero di darle più spazio quest'anno!


Libro del mese:

Brilleremo tra un milione di soli di Beth Revis, questo libro mi ha molto stupita perché non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto a giudicare dal primo libro della trilogia del quale mi aveva colpito molto l'originalità della trama nonostante alcuni difetti. Questo secondo libro mi ha coinvolta molto, quindi sì: è il libro del mese!

Personaggio del mese:

Katniss Everdeen di Hunger Games, ho letto il primo libro della trilogia e non ho potuto fare a meno
di ammirare la protagonista per la sua determinazione e il suo coraggio. È cresciuta in fretta e ha imparato ad adattarsi a tutte le situazioni. È grandiosa *-* (Comunque la shippo con Gale, mi dispiace)(Peeta è dolce ma un po' troppo "stupidotto" per lei)

Serie tv del mese:

Ho visto il nuovo episodio di How to Get Away With Murder e non ha affatto deluso le mie aspettativa, è stato stupendo come tutti gli altri episodi ma preferisco comunque dare il titolo di migliore serie del mese a Downton Abbey che è quella che più ha occupato i miei pomeriggi. Sono arrivata a metà seconda stagione e adoro l'ambientazione storica di questa serie tv, si tratta
dell'Inghilterra nei primi decenni del 900. Mi piace proprio perché mi fa capire come le persone di quel periodo vivevano ed è molto interessante, sopratutto per la seconda stagione in cui sono perfino scene della prima guerra mondiale. Adoro questa serie e non vedo l'ora di guardare un altro episodio!


Canzone del mese:


Direi che tra tutte le canzoni che ho ascoltato in questo periodo, Starboy di The Weeknd è quella che più mi è rimasta nella testa, ha un ritmo che trovo molto bello e mi piace tanto soprattutto la sfumatura electro che c'è *-* Anche il video è molto particolare!

Avvenimento del mese:

Ho (ri)cominciato a suonare la chitarra *-* Avevo cominciato a seguire lezioni diversi anni fa ma poi ho smesso per mancanza di tempo e in un batter d'occhio la mia chitarra rosso fiammante era rimasta nell'armadio a prendere la polvere. Ultimamente però mi è tornata la voglia di provare a suonare e sto seguendo dei tutorial su youtube, sento che sto migliorando di giorno in giorno e suonare, anche se faccio piuttosto pena, mi rende felicissima! Se anche voi suonate la chitarra o un altro strumento, avete consigli di darmi? O siti da suggerirmi che potrebbero tornarmi utili?

E voi cosa mi raccontate? Avete preso delle cotte questo mese?
Ci vediamo il 31 per il Monthly Recap!

1 commento: