domenica 4 dicembre 2016

Weekly recap #47

Buon pomeriggio a tutti!
Lo so, questa settimana sono stata di nuovo assente, vorrei proprio avere delle giornate più lunghe! Ci sono così tante cose che vorrei fare e i pomeriggi sono davvero troppo brevi :c L'unica cosa sarebbe svegliarmi prima al mattino ma sono troppo dormigliona per farcela 😅 tra i buoni propositi del 2017 però ho promesso che proverò ad alzarmi un po' prima sì, sto già cominciando a fare una lista mentale di goals per l'anno prossimo
Sono un caso disperato, lo so. Meglio passare al recap di questa settimana, ecco come me la sono cavata:

Nuovi arrivi:
La casa editrice mi ha proposto di leggere tutto in una notte di Silvia Casini (ve l'ho segnalato qui) e
ho accettato perché anche se sembra un po' distante da quello che leggo di solito la trama mi incuriosiva molto, spero non si trasformi in un horror!


Ultima lettura conclusa:
Ho letto Il giorno in più di Fabio Volo, è stata una lettura leggera molto carina, è vero che la storia è un po' inverosimile per certi aspetti ma in fondo è stato bella leggerla, mi ci voleva proprio. Lo stile di Volo poi mi è
piaciuto perché mi ha fatto sorridere molto ed è stato interessante leggere una storia d'amore narrata solo dal punto di vista maschile, una lettura davvero simpatica. Aggiungo alla lista dei libri da recensire 😁

Lettura in corso:
Sto provando la lettura di più libri contemporaneamente, di solito leggo un solo libro alla volta o magari inizio a leggerne due contemporaneamente ma poi finisco sempre col leggere i due libri separati, questo tentativo sta andando bene invece, sono a metà sia di I'll give you the sun di Jandy
Nelson sia di Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole. Entrambi i libri mi stanno piacendo tantissimo, nel primo libro si parla di un'amore fraterno, della storia di due gemelli che per qualche motivo si odiano nonostante il legame che in passato avevano, lo sto leggendo in inglese e devo dire che è un po' più difficile rispetto agli altri libri che ho letto, per lo più per quanto riguarda il registro linguistico, però riesce comunque a catturarmi e la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente stupenda *-* Il libro della Brockmole invece è più scorrevole e non solo perché lo sto leggendo in italiano, già mi sono partiti tutti i tristi complessi su quanto è brutta guerra e sono sicura che prima o poi questo libro mi porterà alle lacrime però resta
comunque un'ottima lettura, almeno finora, riesce a mantenere viva l'attenzione anche se immagino già il finale, mi piace molto il fatto sia interamente composto da lettere credo che sia uno dei motivi per cui è tanto scorrevole: una lettera tira l'altra perché per ogni lettera che leggo sono curiosa di leggere anche la risposta!

Prossima lettura:
Voglio provare a leggere ancora più libri contemporaneamente perciò oltre al libro di cui vi ho parlato sopra tra i nuovi arrivi vorrei leggere qualcos'altro, forse leggerò Hunger games, ma non ne sono ancora sicura, vedrò dove mi porterà il cuore!

E anche questa domenica è andata! Si avvicinano sempre di più le vacanze di Natale *-*
Parlatemi dei libri che avete letto questa settimana, sarò felice di leggervi!

2 commenti:

  1. Ciao! Sono qui per invitarti a partecipare alla mia serie di Flash Giveaways per Natale e di countdown per il 2017: puoi vincere un ebook a settimana!
    Clicca quiii per saperne di più ^^!

    RispondiElimina
  2. I'll give you the sun vorrei leggerlo anch'io, spero al più preso.

    RispondiElimina