venerdì 18 novembre 2016

From my wishlist #6: libri che hanno ispirato film

Buonsalve a tutti!
Vengo da una sessione di strimpellata alla chitarra, voi suonate qualche strumento? Io ho (ri)cominciato da poco a prendere tra le braccia la mia chitarra elettrica rosso fiammante e sono ancora alle prime armi però riuscire a suonare uno strumento mi ispira parecchio *-* È una cosa molto emozionante, spero di riuscire a migliorare!
Oggi sono qui per parlarvi invece di libri della mia wishlist che hanno ispirato film, come sempre vi ricordo che si tratta di una rubrica che ho preso in prestito da Giusy del blog Divoratori di Libri, fateci un salto se ancora non lo conoscete, è un blog davvero carino!


Hunger Games

Okay non uccidetemi ma non ho ancora letto questa famossissimissima trilogia, ma posso dirvi che giusto ieri ho comprato il primo libro 😅 è già qualcosa, gente, un piccolo passo avanti. Il problema di
questa serie è che la trama non mi ha mai ispirato così tanto da comprarlo, nonostante quasi tutti me ne abbiano sempre parlato benissimo. Ma finalmente è giunto il momento: gli darò una possibilità. Per quando riguarda i film invece, ho visto il primo ed è stato abbastanza carino anche se giustamente, avendolo guardato con amiche che avevano letto i libri, è stata dura sopravvivere ai loro commenti/spoiler 😂 Non è stato il miglior film che abbia mai visto ma non posso lamentarmi, dai.

Storia di una ladra di libri

In questo caso non ho né letto il libro né visto il film ma entrambi mi ispirano tanto principalmente perché non ho mai letto libri ambientati nel periodo
nazista perché ho sempre temuto fossero troppo tristi per me e lo stesso vale per i film, con qualche eccezione di film visti a scuola. Visto che ho sentito parlare molto bene di questo libro e mi
hanno detto che anche il film è ben fatto, vorrei provare a dare una possibilità a quest'ambientazione storica, ecco.

L'amore bugiardo

Questo libro (che in originale sarebbe Gone Girl) l'ho scovato da poco anche se, stando a Goodreads, sembra che tutti lo conoscano e ha anche vinto il Goodreads Choice Award 2012, ho letto pareri

molto entusiasti e tutti mi hanno incuriosita con le proprie recensioni, anche se alcuni criticano il finale. Mi è proprio venuta voglia di leggerlo, il film non saprei se vederlo però, non sono una particolare fan dei thriller, ho paura che si siano scene impressionanti ma se il libro mi colpirà gli potrei dare una possibilità ;)

Ecco qui le mie scelte, di molti film che mi erano venuti in mente avevo già letto il libro oppure avevo sia letto che visto il film come nel caso di Resta anche domani, che mi sono entrambi piaciuti molto *-* E ho sentito che è uscito da pochissimo il film di La ragazza del treno, il libro mi era abbastanza piaciuto perciò sono molto curiosa di andare a vederlo!!

Voi che mi dite? Quali sono i libri della vostra wishlist che sono diventati film?
Alla prossima!

1 commento:

  1. Con L'amore bugiardo vai sicura, non ci sono scene impressionabili. Ho sia letto il libro e visto il film ed entrambi mi sono piaciuti tanto. Tra l'altro il film è molto fedele! Hunger Games è una delle mie trilogie preferiti in assoluto, per questo motivo te la stra-consiglio <3

    RispondiElimina