martedì 15 novembre 2016

Book tag #10: Un libro per ogni pizza

Buongiorno a tutti :)
Siamo sinceri gente: a tutti piace la pizza! Io la AMO e la mangerei sempre, tanto ci sono tanti gusti diversi perciò si può sempre cambiare, non è troppo buona? È una delle cose che mi fa sentire orgogliosa di essere italiana e ce la invidiano tutti, perché all'estero non sono davvero capaci di farla i cinesi non ce l'hanno ancora taroccata (dopo che la ragazza dello scambio culturale olandese mi ha detto che a casa sua le lasagne le fanno con ragù al pollo e con funghi e zucchine, ho smesso di credere nel cibo italiano all'estero).

Tutta questa premessa per farvi entrare nell'atmosfera del tag di oggi, un libro per ogni pizza! Questp tag l'ho trovato qui nel blog Questione di libri di Clarissa e non ho idea di chi l'abbia inventato perciò iniziamo subito:


SCHIACCIATINA: Un libro semplice, anche troppo!A questa pizza associo Celeste di Cristina Vichi, un bel libro, scorrevole e facile da leggere ma anche un po' troppo semplice per i miei gusti, certo, ogni tanto potrebbe anche volerci una lettura così leggera ma è proprio semplice ;) Qui la mia recensione.

– MARGHERITA: Un libro che va letto almeno una volta nella vita
Spettacolo di cover *-*
La margherita *-* È una delle mie pizze preferite e anche uno dei miei fiori preferiti perciò non potevo non abbinare uno dei miei libri preferiti... sto parlando di The Sea of Tranquility di Katja Millay (Il tuo meraviglioso silenzio in Italia) è un libro che ho trovato davvero intenso ma non pesante e secondo me andrebbe assolutamente letto almeno una volta! Ve ne ho parlato meglio qui. Ho proprio voglia di rileggerlo, anche se già a volte rileggo le frasi che ho segnato con i post-it *-* Incredibilmente stupendo!

– MARINARA: Un libro che non si è rivelato essere come pensavi
Questa è un po' più difficile... dico Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo perché quando ho letto questo libro non sapevo assolutamente niente della trama perciò non sapevo cosa aspettarmi. Alla fine si è rivelato essere un libro dolcissimo che mi è davvero piaciuto, nonostante inizialmente mi ero aspettato tutt'altro libro! Ne ho scritto una recensione qui, se vi interessa :3
– CAPRICCIOSA: Un libro che ti ha dato dei problemi
No, proprio no: After di Anna Todd non l'ho per niente digerito... perché ha avuto tutto questo successo?! Me lo chiedo ancora! Un libro che ho trovato del tutto insensato, senza trama e senza personaggi. Lo stile non era malissimo, più che altro perché era scorrevole ma mancava tutto il resto. Perciò no. Senza offesa per quelli che l'hanno adorato, eh. Se avete da ribattere fate pure. Anche qui, ho una recensione per voi :)

– MONTANARA: Un libro che può essere definito completo
Qui mi trovo d'accordo con Clarissa del blog in cui ho trovato questo tag, anche io cito La moglie del califfo di Renée Ahdieh. Questo libro è molto articolato, c'è di tutto dal romance alla magia, perciò "completo" mi sembra la parola adatta a descriverlo. In particolare ho trovato ancora più completo il sequel, The rose and the Dagger, che mi è sembrato più profondo dell'altro.
Ho una recensione anche per questo!

Che ne dite di questi libri, quali avete letto? E quali risposte avreste dato voi?
Non so chi taggare perciò lo siete tutti!! Magari dopo faccio un giro per i blog e mi viene in mente qualcuno, ma voi fatemi sapere le vostre risposte, mi raccomando!
A presto,
Pam

Ps. Blogger ha inserito le faccine?! 😍😃😆😏😝 Okay adesso basta, Pam... nel prossimo post però non avrete scampo 😈 Ho sempre desiderato averle su blogger perché "xD" per le battute non lo sopportavo più lol Però vedo che mancano le faccine basi per una fangirl tipo quella sconvolta o quella che piange 😦

4 commenti:

  1. Ciao, che bel tag, prima o poi lo farò anch'io! Non ho letto i libri che hai citato, conosco solo After ma non mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Appena lo fai dimmelo, così vengo a leggere le tue risposte :) Guarda, secondo me, con After non ti perdi niente di che

      Elimina
  2. 'Aristotele and Dante....' mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro molto particolare, sia per la trama che per lo stile, ti consiglio di provare a leggerlo! A me è piaciuto tanto *-*

      Elimina