lunedì 31 ottobre 2016

Monthly Recap #18: Ottobre 2016

Buon Halloween a tuttii!
Voi festeggiate il 31 Marzo? Io in realtà no, non credo di essermi mai travestita per Halloween ma avendo un paio di giorni di vacanza è il momento perfetto per incontrare gli amici :3
Comunque trattasi anche dell'ultimo giorno del mese, oltre che di una notte consacrata agli horror (non che ne guardi mi impressionerei troppo) perciò eccoci qui per il monthly recap!

Hello November!
Post del mese:


Libri letti questo mese:


Nei primi giorni del mese ho finito Il ritratto di Dorian Gray scritto da Oscar Wilde, come vi ho detto nell'ultima weekly recap, è stato un libro molto interessante che mi ha dato diversi spunti di riflessione per così dire. L'unica pecca è stata la lentezza con cui è andata avanti la storia, quindi sì, mi è piaciuto ma non è stato per niente scorrevole per me! Comunque sia è stata una lettura diversa dal solito :)
Poi ho anche letto Città del fuoco celeste di Cassandra Clare, lo so avrei dovuto leggerlo prima. Accidenti a me che ho aspettato così tanto! È stato un libro a dir poco stupendo, il migliore della saga a mio parere, si tratta di tutto un vortice di emozioni che mi ha travolta, complimenti alla Clare che riesce sempre a coinvolgermi al massimo, facendomi ridere (le battute di Jace *_____*) e piangere. Certo verso il finale mi ha spezzato il cuore ma poi ho intravisto un meraviglioso barlume di speranza *-* Una lettura mozzafiato!

Obiettivi Challenge raggiunti:

Un libro che "hanno letto tutti tranne te" --> Città del fuoco celeste di Cassandra Clare

TBR Novembre:


È il penultimo mese dell'anno D: Devo assolutamente mettere il turbo! Ultimamente ho così tanta voglia di leggere, credo sia merito della Clare anche perché da quando ho finito Città del fuoco celeste mi è rimasta una strana sensazione di vuoto che devo assolutamente colmare! 
Senza dubbi leggerò Ti darò il sole di Jandy Nelson perché mi sono iscritta al gruppo di lettura organizzato da Denise, ieri c'era già la prima tappa ma il libro non mi è ancora arrivato :/ Mi ispira moltissimo la trama, ne ho sentito parlare bene e ho adorato The sky is everywhere scritto dalla stessa autrice perciò non posso non leggerlo! Inoltre ho trovato un'occasione imperdibile su BookDepository: un cofanetto con I'll give you the sun e the sky is everywhere a soli 10 euro *-* E pensare che in una libreria italiana avrei speso 17 euro solo per un libro :c #CEvipregoabbassateiprezzi 
Poi leggerò anche il piccolo principe in francese (spero di riuscirci!) l'ho sempre voluto fare perché vorrei provare a leggere in francese e il primo libro che mi veniva in mente pensandoci era il piccolo principe ma qualcosa mi ha sempre bloccata. Poi qualche settimana fa abbiamo letto un estratto a scuola, nelle ore di francese, e mi ha conquistata *-* Ho ancora una frase di quell'estratto come stato Whatsapp lol e quindi voilà: l'ho ordinato.
Ad Agosto avevo anche cominciato l'audiolibro + libro cartaceo di Maybe Someday di Colleen Hoover, non l'ho più continuato e da allora dico che dovrei riprenderlo ma poi lo lascio sempre in libreria, ma adesso basta rimandare! 

Bene, dovrebbe essere tutto, non è stato male come mese, tra tutti gli impegni scolastici è letteralmente volato! Spero che Novembre sia un po' più tranquillo *-*
Voi che mi raccontate?
xoxo
Pam

1 commento:

  1. Ricordo che di Città del fuoco celeste mi fece un po' storcere il naso il finale, ma il resto mi piacque molto **
    I'll give you the sun devo assolutamente procurarmelo perché sembra bellissimo!!!

    RispondiElimina