martedì 13 settembre 2016

Leggere Italiano Blogtour

Ciao a tutti cari lettori :)
Oggi preferisco saltare tutte le introduzioni (ovvero vi risparmio i miei commenti sui primi giorni di scuola... secondo voi è solo la mia classe sfortunata ad avere ogni anno i professori peggiori o sono tutti così? Mah, stendiamo una trapunta sull'argomento che è meglio).
Invece vado dritta al punto: oggi sono qui per presentarvi il Leggere Italiano Blogtour, si tratta di una fantastica idea di Giusy alla quale abbiamo aderito molte blogger.


Lo scopo principalmente è quello di dare più spazio agli autori emergenti italiani, nella mia "carriera" da lettrice ho avuto l'occasione di conoscerne tanti, ogni volta che ricevo un'email con oggetto "richiesta segnalazione e/o recensione" mi si illuminano gli  occhi perché ho imparato che i buoni libri non sono solamente i bestseller super famosi... anche tra scrittori in erba si possono trovare delle perle. Purtroppo però ultimamente mi capita sempre meno di leggere autori italiani in generale perciò quando ho letto di quest'iniziativa ho subito deciso di approfittarne per arricchire la mia libreria di nuovi titoli di autori emergenti italiani.

Io vi parlerò di Puoi sentire la notte? di Paolo Costa, qui sul mio blog potrete trovare la mia recensione del libro e l'intervista a questo giovane autore (19 e 23 Settembre), che nonostante l'età ha già molto da dire. Poi presenterò anche il libro Anime gemelle di Tabata Baietti (15 Settembre), che mi ispira davvero tanto!

Il resto di Settembre e anche l'inizio d'ottobre sarà quindi pieno di recensioni, interviste, presentazioni, cover battles e approfondimenti vari. Ogni blog avrà libri e post diversi perciò ci sarà da divertirsi ad esplorarli tutti *-* Non vi darò l'elenco dei libri partecipanti ma direttamente quello dei blog, sappiate che ci sono libri di tutti i generi che io stessa sono curiosa di conoscere meglio!
Oltretutto ci sarà anche un giveaway per ogni libro di cui parleremo! Capite? Libri gratis *-*

Poppies Dreams 

Per tenervi informati sull'iniziativa e vari post in programma è stato anche creato un evento Facebook :D
Bene, non mi resta che augurarvi buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento