lunedì 29 agosto 2016

Book tag #9: Courtship

Ciao gentagliaa, come state?
Ormai le vacanze stanno finendo, eh? È finita la pacchia! Ho già tutti i libri di scuola a casa ed è tutto pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico, speriamo bene!
Oggi avevo tanta voglia di un book tag perciò ho fatto un po' di ricerche su internet fin quando non ho trovato questo qui nel canale Hi! I love books e l'ho subito adottato! Quindi andiamo subito a esplorare le varie parti del corteggiamento libroso *-*



Fase 1: Attrazione iniziale
Un libro che hai comprato per la sua copertina
Multiversum di Leonardo Patrignani; questo libro mi era piaciuto ma non abbastanza da spingermi a leggere il resto della saga subito, l'idea del multiverso è fantastica e mi ha sempre affascinata e forse proprio per questo sono rimasta un po' delusa da questo libro, mi aspettavo di più. Ma ammettiamolo, la copertina è sensazionale *-* Poi adoro il fatto che la ragazza (e il ragazzo nel retro) scompaia togliendo la sovracopertina!


Fase 2: Prima impressione
Un romanzo che hai comprato per la sua trama 

Le sette sorelle di Lucinda Riley; il fatto che una persona avesse adottato 7 figlie da angoli del mondo più disparati mi ha incuriosita troppo, come se non fosse bastato si accennava anche alle costellazioni (per cui io ho un debole). Appena ho letto questa trama in libreria, non ho potuto evitare di comprarlo!

Fase 3: Parole dolci
Un libro con una bella prosa

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Saenz; lo stile di quest'autore è incredibile! Il modo in cui riesce a far trapelare le cose pur senza scrivendole direttamente mi ha lasciata senza parole. Il libro è pieno di dialoghi muti fra i protagonisti che non hanno bisogno di molte parole per esprimersi, è una prosa davvero particolare *-*


Fase 4: Primo appuntamento
Il primo libro di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla

Shatter me di Tahereh Mafi; Chi mi conosce o segue il blog da un po' avrà capito che anche se adoro un libro di una saga ci metto sempre tantissimo tempo a leggere gli altri volumi perché piuttosto che leggerli tutti di fila sembro preferire intervallarli con altri libri (il motivo non lo capisco neanche io!). Questa saga non è stata un'eccezione: mi sono presa un bel po' di tempo prima di leggere il secondo libro ma in compenso una volta letto Unravel me, ho letto terzo libro e novella subito dopo!


Fase 5: Chiamate a tarda notte
Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte


Champion di Marie Lu; oh, i feels che mi hanno travolta con questo libro! L'inizio è incredibile e il finale? Nemmeno a parlarne. Non sono riuscita a chiudere occhio neanche il giorno dopo averlo finito!

Fase 6: Sempre nella mia testa
Un libro al quale non puoi smettere di pensare

Oltre i limiti di Katie McGarry; in realtà, per quanto mi sia piaciuto, non annovero spesso questo libro ma questa mi sembra l'occasione perfetta. Spesso mi ritrovo a pensare a Oltre i limiti, la sua trama e i suoi personaggi mi sono rimasti impressi anche a distanza di tempo, dovrei proprio leggere gli altri libri della saga (seppur siano tutti autoconclusivi) per leggere qualcos'altro su Noah ed Echo.

Fase 7: Contatto fisico
Un libro che risulta bellissimo al tatto


Forse un giorno di Colleen Hoover; ho aspettato a lungo pur di trovare l'edizione di questo libro che volevo. Si tratta della versione tascabile inglese (edita nel 2014) e l'ho scelta per la sua cover ma quando l'ho ricevuta mi sono subito resa conto della bellezza delle due texture della cover. In alcune parti è ruvido e opaco e in altre lucido, liscio e in rilievo *-*


Fase 8: Incontrare i genitori
Un libro che hai consigliato ai tuoi amici ed alla tua famiglia


Il segreto del bosco di C.J. Daugherty; in realtà consiglio sempre un sacco di libri a moltissime persone (a volte anche consigli non richiesti, ops!) ma ricordo bene quando consigliai questo libro ad un'amica, non lettrice abituale, che poi se ne innamorò anche più di me!


Fase 9: Pensare al futuro
Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente


The Sea of tranquility di Katja Millay; che dire di questo libro? L'ho amato ed è cominciato a mancarmi prima ancora di chiuderlo, solo una volta ho riletto un libro perché non adoro le riletture ma medito di rileggere Il tuo meraviglioso silenzio da diversi giorni, ho voglia di riscoprilo e rileggerei le frasi che più ho adorato *-*

Che ne dite di questo tag? Avete letto i libri che ho citato?
Ovviamente siete tutti taggati! Se anche voi volete fare questo tag, lasciatemi il link nei commenti, sono curiosa di conoscere le vostre risposte. In particolare taggo Vero Ale del blog Raggy words ed Eleonora del blog La biblioteca di Ele

A presto!

6 commenti:

  1. Grazie mille per avermi taggata!!! appena ho 5 minuti preparo il post :)

    Bellissime le tue scelte, ho in wish list da tempo SHATTER ME e non vedo l'ora di leggerlo :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :) Shatter me devi assolutamente leggerlo, è una saga stupenda *-*

      Elimina
  2. Che belle risposte *-* Adoro, oltretutto, questo tag quindi lo inserisco subito nella lista dei tag che - prima o poi - farò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3 Una curiosità: quanto è lunga questa lista all'incirca? Ahahahah

      Elimina
  3. Ciao :)
    Mi sono unita anch'io al tuo blog! Molto carino :3
    Oltre i limiti è davvero piaciuto tanto anche a me ♥
    Della Hoover ho sentito meraviglie ma non ho mai letto nessun suo libro. Vedrò di rimediare in futuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mari :*
      Anche io ho sentito parlare benissimo della Hoover ma ancora non ho letto niente di suo... però ho a casa maybe someday e non vedo l'ora di leggerlo, pensavo anche di organizzare un gruppo di lettura, se ti interessa vota nella sezione sinistra del blog!

      Elimina