martedì 2 agosto 2016

10 libri da leggere almeno una volta nella vita...suggerimenti?

Salve gente!

L'altra volta stavo navigando su internet e ho trovato nel sito della Mondadori, una lista di 20 libri che tutti dovrebbero leggere assolutamente allora mi è venuta in mente un'altra lista simileche avevo visto l'anno scorso e che conteneva altri 100 libri e ho pensato di creare una sezione apposita nella mia libreria Goodreads, (cliccate qui se volete dare un'occhiata). Alla fine mi sono resa conto che su internet ci sono tantissime liste del genere e contengono tutte libri diversi, davvero, non ne hanno nemmeno uno in comune! Allora eccomi qui, tra tutti i libri che ho trovato in queste liste, ho deciso di selezionarne solo 10, semplicemente leggendo le trame e facendomi guidare dal mio istinto libroso. Poi cercherò di leggerne il più possibile durante il resto dell'anno!

  1. 1984 di George Orwell
  2. Se questo è un uomo di Primo Levi
  3. La storia di Elsa Morante
  4. Memorie di una geisha di Arthur Golden
  5. Delitto e castigo di Fyodor Dostoyevsky
  6. Memorie di Adriano 
  7. Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa
  8. MacBeth di William Shakespeare
  9. Il cacciatore di aquiloni di Kahled Hosseini
  10. Guerra e pace di Leo Tolstoy

Menomale che alcuni libri di queste liste li ho già letti, come Orgoglio e pregiudizio, Il barone rampante, cime tempestose o il caro Harry Potter ^_^

Secondo voi quali sono i 10 libri che tutti dovrebbero assolutamente leggere nella vita? Avete letto qualcuno di quelli che ho citato io?

Nessun commento:

Posta un commento