domenica 24 luglio 2016

Weekly recap #42

Ciaooo
Cosa mi sono persa in blogosfera? In questi giorni fra caldo e noia non mi sono avvicinata al computer quasi per niente! Solo ieri ho fatto un breve giretto per alcuni blog, più tardi mi soffermerò di più. Non ho neanche potuto aggiornare la nuova pagina Facebook del blog perché il profilo che usavo è stato bloccato :( Il fatto è che non mi va di usare il mio vero cognome perciò mi ero inventata un nomignolo e adesso mi sa che mi tocca cancellare tutto :/ Voi sapete come potrei fare?
Ad ogni modo, basta chiacchiere, arriviamo al dunque del post:


Nuovi arrivi:

Questa settimana sono andata in libreria un paio di volte e mi sono divertita tantissimo, essendo libera dallo studio sono potuta restare in libreria per tutto il pomeriggio *-* Di solito quando vado alla Mondadori (è l'unica libreria della mia città) mi perdo tra gli scaffali e poi sto sola soletta a sfogliare
libri senza chiedere niente a nessuno, al massimo scambio qualche parola con un commesso prima di andare via. Questa volta invece mi è capitato di parlare con il proprietario e mi ha consigliato alcuni titoli, mi ha parlato così bene de Il Ponte di Iain Banks che alla fine non ho potuto non comprarlo, mi ha incuriosita moltissimo e se non me l'avesse consigliato lui non l'avrei mai preso in considerazione un po' per dov'era sistemato, un po' per la copertina a mio dire inquietante :3 Spero mi piaccia tanto quanto è piaciuto al libraio!

Ultima lettura conclusa:
Ho finito di leggere Il fu Mattia Pascal e non è stato affatto male! Sto cominciando ad essere più fiduciosa per quanto riguarda i classici, di solito prima di iniziarli penso sempre che leggerli sia avrei dovuto leggere il libro prima!
difficile e invece finiscono sempre per piacermi! È stato bello leggere questo libro anche perché ho parlato di Pirandello al mio esame di terza media (sembra una vita fa!) e ho scoperto di ricordare ancora praticamente tutto, leggere un suo romanzo è stato come rendermi conto delle cose che avevo studiato solo in teoria,


Lettura in corso:

Sto leggendo The Rose and the Dagger di Renée Ahdieh, il seguito de La moglie del califfo, per ora non mi sta deludendo affatto, sembra una bella lettura proprio come il primo libro, mi è anche partita una nuova ship *-* Al momento questo libro mi ricorda molto quelle favole a stampo orientale, tipo Aladino, e mi sta affascinando molto!

Prossima lettura:

Mmm vediamo un po'... cosa potrei leggere? Ho solo l'imbarazzo della scelta, visto che sono indecisa proverò a tener fede alla mia TBR mensile e leggerò Jane Eyre di Charlotte Bronte, speriamo bene!

Voi cosa avete letto questa settimana? State fondendo anche voi per il troppo caldo?
Buona domenica a tutti :*

1 commento:

  1. Pirandello mi piace tanto come autore, anche se non ho letto nulla di suo. Ho tutti i suoi libri in wishlist e spero di leggerli quanto prima xD per il seguito de la moglie del califfo attendo la traduzione italiana! Il primo mi è piaciuto, anche se mi aspettavo qualcosa di più :)

    RispondiElimina