domenica 3 luglio 2016

Monthly Recap #15: Giugno

Buonsalve a tutti cari lettori :)
L'estate è ormai cominciata e con lei anche il caldo afoso :/ quest'anno non ho nessun programma per le vacanze perciò ho tutto il tempo per me, stavo cercando infatti di pensare a qualche novità per il blog ma non mi è venuto ancora niente in mente... però ho creato una pagina Facebook per quest'angolino in cui vi terrò aggiornati sulle mie letture e sui post che scriverò, fateci un salto se vi va ^_^ Ora bando alle ciance, vediamo com'è andato il mese di Giugno!


Devo dire che è stato un mese piuttosto particolare per quanto riguarda la mia vita privata, soprattutto nella seconda parte del mese, diciamo che non sono stata nel pieno delle mie energie, ecco. Invece per quanto riguarda i libri non posso affatto lamentarmi!

Libri conclusi:


Il primo libro che ho letto è stato Aristotle and Dante discover the secret of the universe, è stato un libro delizioso, mi hanno colpita moltissimo la sua dolcezza e i personaggi, soprattutto quello di Ari che ha un carattere molto particolare, ma del resto tutto il libro lo è! Non ho ancora scritto una recensione (questo mese ho un po' abbandonato il blog, ops!) ma lo farò presto, scrivere recensioni sta cominciando a mancarmi :3
Poi ho letto la novella Destroy me di Tahereh Mafi, è stata molto carina nonostante le poche pagine. Mi ha ricordato quanto adoro Warner (non che ce ne fosse bisogno), forse mi aspettavo qualche rivelazione in più, qualcosa che non sapessi già, ma forse ho avuto questa sensazione perché l'ho letta dopo aver finito la trilogia principale, credo che se l'avessi letta prima di Ignite me l'avrei apprezzata di più.
Infine ho letto La moglie del califfo di Renee Ahdieh, avevo aspettative abbastanza basse per questo libro forse perché, benché la trama mi ispirasse moltissimo, avevo letto anche opinioni non esattamente entusiaste. Invece mi sono ritrovata leggere un libro che ho apprezzato molto con una storia ben costruita. Belle anche le ambientazioni e le descrizioni del mondo arabeggiante che per me sono state una novità.

Obiettivi challenge raggiunti:

Una novella --> Destroy me
Un libro con un finale che ti ha stupito --> La moglie del califfo

TBR Luglio:


Ordunque, sicuramente finirò di leggere il Fu Mattia Pascal (che avrei dovuto leggere a Giugno al posto de La moglie del califfo, ma non sono riuscita a resistere alla tentazione). Sono già a metà ma mi sta piacendo molto stranamente. Leggerò anche The Rose and the dagger di Renee Ahdieh, ovvero il seguito di La moglie del califfo che ha avuto un finale che mi ha sorpresa (ne immaginavo uno molto diverso!) perciò non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa duologia.
E poi leggerò anche Jane Eyre di Charlotte Bronte, per una volta non voglio leggere il libro per la trama ma più per la curiosità sull'autrice, staremo a vedere!

Com'è stato Giugno per voi?
A presto e buon Luglio a tutti!!

6 commenti:

  1. Ciao Pam! ^^ Jane Eyre è uno dei miei classici preferiti, spero ti piaccia! Invece a me il romanzo della Ahdieh non ha convinto tantissimo, però sono ancora dell'idea di leggere il seguito, che speriamo arrivi presto in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora devo assolutamente leggerlo *-*
      All'inizio non mi aveva presa molto ma dopo qualche capitolo ha cominciato a piacermi per fortuna :)

      Elimina
  2. anche io ho adorato Aristotle and Dante *-* è un libro talmente bello. io l'ho letto mesi fa, e ho letto anche un altro libro dello stesso autore. Adoro il suo modo di scrivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente leggere qualcos'altro di suo! *-* Tu quale altro titolo hai letto?

      Elimina
    2. Io ho letto anche Last Night I sang to the Monster. Parla di un ragazzo, che è in una clinica per via della sua depressione e per ciò che è successo alla sua famiglia

      Elimina
    3. Lo proverò sicuramente! *_*

      Elimina