martedì 7 giugno 2016

Book Haul Maggio

Buon pomeriggio lettori :)
Il post di oggi non è né una rubrica né una recensione o una segnalazione, in effetti è un post un po' random ma ogni tanto mi piace cambiare e poi avevo voglia di mostrarvi il mio bottino di libri :3 Quindi sì: vi parlerò dei miei acquisti di Maggio, libri che probabilmente mi faranno compagnia per la prima parte dell'estate (estate *-*)


Ho fatto due ordini a distanza di pochi giorni, dopo tantissime prove di carrelli virtuali prima riempiti e poi svuotati, ho deciso di comprare alcuni libri nel sito della Mondadori e altri in quello della Feltrinelli. Quando faccio un ordine di libri (e non solo) sto sempre attenta a valutare tutte le opzioni perché voglio ottenere il numero di massimo di libri per il mio budget che è molto molto ridotto.

Maybe Someday come vi ho già detto in altre occasioni, voglio leggerlo da tantissimo tempo e più di una volta sono stata sul punto di comprarlo ma mi sono sempre bloccata anche perché volevo per forza quest'edizione (in effetti è stupenda, diciamolo u.u) e non in tutti i siti era disponibile (uno dei motivi per cui ho tradito Amazon questa volta). Mi è costato circa 11 euro perché c'era il 15% di sconto su tutti i libri in lingua straniera.
Aristotle and Dante discover the secrets of the universe l'ho già cominciato e mi sta piacendo tantissimo, l'ho preso perché già da titolo e trama si preannunciava davvero particolare e poi ne ho sentito parlare benissimo perciò...*-* Questo invece l'ho pagato 8,40 euro e anche qui ho avuto il 15% come sopra.
Infine ho comprato Il fu Mattia Pascal perché avevo voglia di un classico e questo qui voleva leggerlo anche mia mamma perciò l'ho preso ad occhi chiusi. Le edizioni Minimammut della Newton Compton sono molto economiche, il prezzo è intorno ai 3 euro e ci sono i classici più famosi, tutti con copertina rigida. Certo la qualità non è il massimo visto che sono leggermente rovinati sul retro e che i capitoli non sono nemmeno separati tra di loro, però per quello che ho pagato non potrei chiedere di più.

Poi ho anche ricevuto un buono di 5 euro alla Feltrinelli che ho ottenuto scrivendo 5 recensioni (purtroppo era una promozione valida solo fino a metà maggio circa). Ovviamente non potevo abbandonarlo e quindi ecco l'altro ordine: ho optato per altri due classici, Jane Eyre di Charlotte Bronte e Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, anche qui nella stessa edizione di prima, così li metto tutti vicini nello scaffale *faccina innocente*. Il primo l'ho preso perché il libro della sorella, Cime Tempestose, mi era piaciuto parecchio quindi ero curiosa di vedere se Charlotte mi avrebbe conquistata così come Emily. L'altro perché Valentina me ne aveva parlato bene e perché quest'autore di cui si sente spesso parlare mi ispirava molto. Per quest'ordine ho speso solamente 1,62 euro anche se ho dovuto pagare la spedizione :/

Dal momento che il mio povero Kobo soffre ormai da settimane visto che ho letto solo cartacei, ho anche scaricato un ebook, La moglie del califfo. Mi incuriosisce molto specialmente perché dalla trama sembra ispirarsi a Le mille e una notte, voglio leggerlo praticamente da quando è stato pubblicato, anche se non ho mai letto recensioni o commenti perciò sarà una lettura un po' al buio.

A proposito di acquisti... vedete questa maglietta a sinistra? È mia *__* Ho scelto la scritta e l'ho fatta scrivere apposta per me in tipografia, non è stupenda?

Voi avete fatto acquisti questo mese? Voi in quali siti comprate libri di solito? O preferite andare direttamente in libreria? Io ultimamente mi perdo nella libreria della mia città ma poi compro sempre tutto online, risparmio un bel po' e poi spesso non trovo i titoli che cerco, essendo una piccola libreria, e quindi dovrei comunque aspettare il loro arrivo. Certo, ogni tanto incontro qualche libro che non mi fa resistere e lo compro sul momento ma di solito aspetto sempre di tornare a casa per metterlo nel mio carrello virtuale.

Al prossimo post, gente! :*

2 commenti:

  1. La maglietta è troppo bella *_*
    Gli unici libri che ho letto sono La moglie del califfo e Maybe Someday e li consiglio entrambi. Gli altri vorrei leggerli tutti *_* Aristotle&Dante credo che li leggerò presto con una Reading Chain ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, la indosso sempre *-* Mi sarebbe piaciuto prendere parte ad una reading chain su questo libro!

      Elimina