venerdì 27 maggio 2016

Segnalazione #14: Sirena meccanica di Giada Bafanelli

Salve a tutti lettori!
Mi dispiace di non aver postato niente in questi giorni ma sono stata molto indaffarata con la scuola, si sa la fine dell'anno scolastico è sempre la peggior parte, abbiamo avuto tantissime verifiche e interrogazioni e non ce l'ho proprio fatta a scrivere qualche post. Oggi dovrei fare anche degli esperimenti di fisica perciò ho pensato fosse meglio pubblicare il post adesso perché la mia casa potrebbe allagarsi/prendere fuoco da qui a poco :3
Oggi vi presento una nuova uscitaa: si tratta di Sirena Meccanica di Giada Bafanelli.
Titolo: La sirena meccanica
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99 (disponibile solo in formato ebook)
ASIN: B01EM8GZ2W
Pagine: 136
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2016
Trama:
Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre?
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso.

Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.

L’autrice
Giada Bafanelli ha ventotto anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre a “La sirena meccanica” ha pubblicato il racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il romance contemporaneo “Un altro domani”. Blog, Pagina Facebook, Profilo Twitter

Vi ho già parlato di Giada in diverse occasioni perché ho già letto due dei suoi libri, La figlia della vendetta e Alone.Il solitario, entrambi mi sono piaciuti molto (cliccate sul titolo per leggere la recensione) quindi appena ho visto la sua email mi si sono "drizzate le antenne", questo suo ultimo libro ha per protagonista una sirena e io AMO la Sirenetta, fin da piccolissima è sempre stata una delle mie favole preferite *-* Questa sirena di cui ci parla Giada però, è particolare perché è una sirena cyborg. Non ho mai letto niente con cyborg per protagonisti (nemmeno la saga della Meyer, ops!) perché sono dei personaggi che non mi ispirano per niente... ma qui sono uniti alle sirene! Quindi vorrei comunque leggere questo libro, anche per provare ad avvicinarmi a questa nuova categoria di personaggi fantastici.

A voi ispira?

Nessun commento:

Posta un commento