giovedì 19 maggio 2016

Let's talk about series #1: Shadowhunters

Buongiorno miei cari lettori come state?
Qualche giorno fa mi è venuta un mente quest'idea che spero vi piaccia: creare una sorta di rubrica sulle serie tv. Come sapete, oltre che con la lettura mi diletto anche a guardare serie tv nel tempo libero (ovvero mai ultimamente) perciò pensavo che sarebbe stato carino condividere con voi le mie idee al riguardo. Avevo cominciato ad inserire i miei commenti nei weekly recap ma mi sono accorta che i post diventavano enormi e confusionari perciò ho pensato di racchiudere tutto in una rubrica a parte. Non parlerò di ogni singolo episodio ma di una stagione intera e in questo caso non farò spoiler così potranno leggere il post anche quelli che sono ancora indecisi se cominciare la serie o meno oppure quelli che non hanno ancora concluso la stagione.


Per dare inizio a questa rubrica, quale serie tv migliore di Shadowhunters? Il mio è un blog letterario e sicuramente molti di voi (per non dire praticamente tutti) avranno letto la saga di Cassandra Clare, perciò non mi dilungherò più di tanto sulla trama. Dico solo che gli shadowhunters sono cacciatori di demoni, il loro compito è infatti quello di tenerli lontano dalla Terra e dai comuni umani (mondani).
Clary Fray non sapeva di essere una Shadowhunter ma ben presto conoscerà questo mondo popolato da demoni, vampiri, lupi mannari e fate.

il cast
Questa serie tv è ispirata ai libri della saga quindi non è identica ai libri anche se la maggior parte delle cose sono state mantenute. I piccoli cambiamenti che ci sono stati personalmente non mi hanno infastidita più di tanto, anche perché ho cercato di guardare questa serie evitando di fare il paragone con il libro ogni secondo (anche se ovviamente ne ho fatti) e secondo me hanno gestito la trama tutto sommato piuttosto bene e con il giusto mix tra azione e scene romantiche o drammatiche.
Harry Schum in Magnus Bane
Il cast è quello che ha creato più scompiglio tra i fan della serie perché molti speravano nel mantenimento del cast del film, io non ero tra questi perché per prima cosa non ho mai visto il film (tutti i commenti negativi mi hanno fatto passare la voglia) e poi perché sinceramente i due attori protagonisti, Jamie Campbell e Lily Collins non mi attirano per niente. A Jamie preferisco senza alcun dubbio Dominic Sherwood, l'attore della serie tv, almeno fisicamente parlando, in effetti è troppo wow *_*. Mi piace il modo in cui ha interpretato il ruolo di Jace anche se a mio parere il miglior attore della serie è Harry Schum che interpreta Magnus, fin da subito l'ho trovato perfetto per il ruolo, riesce a rendere questo personaggio (che è abbastanza complicato) in maniera incredibile! L'ho adorato *__* Anche gli altri attori, come Matthew Daddario nel ruolo di Alec o di Emeraude Toubia in quello di Isabel mi sono piaciuti molto.
Katherine Mcnamara
Lo stesso purtroppo non posso dire di Katherine Mcnamara, attrice che interpreta Clary, mi dispiace ma mi sembrava davvero troppo finta, come se non si fosse calata a pieno nel ruolo, ma le scene drammatiche soprattutto mi sembravano troppo teatrali e poco realistiche.
Un'altra pecca è stata secondo me lo scenario, o meglio: lo scenario è fantastico ma qui non ho potuto fare a meno di sentire la differenza con i libri... l'Istituto super tecnologico non mi è proprio sceso!
Speriamo che Freeform faccia in fretta con la seconda stagione, ho bisogno di più momenti Malec (la mia otp della serie) *-* Inoltre ho anche saputo che il direttore di produzione è stato cambiato, adesso ad occuparsi di questo compito sarà Matt Hastings, mi auguro che porterà qualche miglioramento alla serie.

Spoiler: il bacio Malec è stato qualcosa di stupendo!!!!

Voi avete visto questa serie tv? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento