sabato 30 aprile 2016

Monthly Crushes #4: Aprile 2016

Buon sabato a tutti gente <3
Come state? Purtroppo questa settimana non vi ho scritto niente, ho avuto davvero poco tempo perché sono stata impegnatissima con la scuola. In realtà ho cominciato a scrivere diversi post, tra cui una nuova rubrica che vi presenterò (spero) presto, una recensione e un recap mensile, però non sono riuscita a concludere nemmeno un post! Della serie " quando vuoi fare tante cose insieme alla fine non fai niente".
Sono sicura che non vi aspettavate un appuntamento delle Monthly Crushes, è comprensibile, avrei dovuto pubblicarle una volta al mese e invece non la pubblico da Ottobre *shame on me*
Comunque ora vi lascio al post, se nel caso ve ne foste dimenticati, questa rubrica l'ho inventata io e parla delle "cotte" del mese, cotte che vanno anche oltre il mondo libresco... ora vi lascio al post!


Libro del mese:

Non poteva non essere lui: Unravel me! Un libro stupendo, senza dubbio uno dei miei preferiti. Perché mi piace tanto? Perché i personaggi sono davvero particolari e così ben caratterizzati da
sembrare reali; perché lo stile toccante della Mafi mi fa impazzire; perché amo Warner (vedi sotto).
Insomma leggete questa trilogia! Ultimamente non leggo molti fantasy o distopici, però questa trilogia ha meritato una lettura e ha sicuramente superato le mie aspettative finora *_*

Personaggio del mese:

Warner, sicuramente. Come vi ho scritto nella recensione di Unravel me, Warner non è solamente l'antagonista della serie. Già nel primo libro mi incuriosiva molto, ma nel secondo questo personaggio si evolve molto di più, o meglio: lo conosciamo meglio. Sicuramente ha compiuto brutte azioni e per questo si è meritato l'etichetta di "cattivo", ma c'è anche da dire che è stato cresciuto da un uomo spregevole, non che lui cerchi giustificazioni o pietà, anzi. Eppure in fondo al suo cuore è un ragazzo dolce e più umano di quanto gli altri non pensino, merita di essere amato!

Serie tv del mese:

La serie tv del mese è Reign. Parla di Mary Stuart (Maria Stuarda) e delle sue dame da compagnia,
anche se la serie si distacca dalla storia vera e propria, mantenendo solo alcune cose. È una serie che mi piace moltissimo perché è piena di intrecci e segreti e in più c'è giusto un pizzico di "noir"(o thriller non saprei come definirlo) per via delle credenze di quel tempo, ad esempio quelle delle streghe o delle profezie. Mi ha presa proprio un sacco e ho cominciato la terza stagione proprio l'altro ieri.


Canzone del mese:

Questo mese sono entrata in fissa con 7 Years di Lukas Graham, una band (anche se il nome della band coincide con quello del cantante). Questa canzone è stata scritta appunto dal cantante della band che ripensa alla sua infanzia e ai suoi sogni e allo stesso tempo, cerca di immaginarsi sessantenne. In un'intervista ho letto che non è andato oltre i 60 perché suo padre è morto a 61. Mi piace la musica di questa canzone e il testo è piuttosto particolare. Secondo me, è stupenda e ha il potere di trascinarmi fuori dal mondo (?)

App del mese:

Sworkit è un'applicazione che trovo utilissima per tenermi un po' in forma, il mio obiettivo sarebbe quella di usarla almeno 5 minuti al giorno... beh, ci sto lavorando! Il punto di forza dell'applicazione è che gli esercizi sono guidati da una voce che ti dice quando cambiare esercizio o quando fare una piccola pausa e poi gli esercizi sono spiegati tramite video. È molto comoda perché sono esercizi per cui non servono attrezzi e che possono essere eseguiti anche nella propria stanza, perfetta per chi come me ha abbandonato la palestra.
Qui il link al play store.

E per questo mese è tutto!
Voi siete entrati in fissa con qualcosa questo mese?
E il vostro libro preferito di Aprile qual è stato?

Nessun commento:

Posta un commento