domenica 13 marzo 2016

Weekly Recap #37

Buona domenica miei cari :)
Come va? In questi giorni fa proprio freddo, e non ho voglia di fare niente, vorrei solo andare in letargo, ma poi ricordo che mercoledì ho l'esame per il B1 d'inglese e mi risveglio immediatamente! Sono troppo in ansia, non vedo l'ora di togliermi il pensiero! In teoria avrei dovuto farlo a Dicembre ma i geni dell'Enel hanno staccato la luce proprio quel giorno ed essendo computer based è stato cancellato tutto all'ultimo momento. Quindi eccomi qui, stavolta ancora più ansiosa di prima, da un certo punto di vista mi sento meno pronta ma speriamo bene!



Post della scorsa settimana:


Nuovi arrivi:

Non vi ho ancora detto che ho vinto il giveaway che aveva organizzato Rainy! Ho vinto l'ebook di L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover... non è troppo bello? *__* Volevo qualcosa di quest'autrice da tempo e non vedo l'ora di cimentarmi nella lettura. Inoltre ho anche intravisto dei
titoli a prezzi davvero interessanti su libraccio, vedrò di approfittarne quanto prima *faccia innocente*

Lettura conclusa:

Ho terminato la lettura di Puoi fidarti di me di Leisa Rayven, il secondo libro
della saga Bad Romeo, ovvero il seguito di Cancella il giorno che mi hai incontrato, è stato molto carino e mi è piaciuto più del primo libro, cercherò di scrivere una recensione il prima possibile. Comunque mi è piaciuto di più perché l'ho trovato più profondo e toccante rispetto all'altro.

Lettura in corso:

Ho cominciato Unravel me di Tahereh Mafi. Ebbene sì, ce l'ho fatta finalmente. Rimandavo questa lettura da non so quanto tempo (anche se devo ammettere che la lettura più rimandata del secolo per me è Città del fuoco celeste, che devo ancora leggere). Anche se all'inizio avevo buone ragioni per non leggerlo dal momento che non è stato ancora tradotto in odio le CE italiane per questo, ma ora sono un po' migliorata in inglese quindi non avevo più motivi per rimandarlo.
italiano
Ancora sono alle prime pagine ma già lo stile della Mafi mi ha conquistata, poetico e incisivo come lo era nel primo libro, riesce a commuovermi anche con la parola più stupida di tutti i vocabolari del mondo, anche un semplice saluto tra amici, scritto con il suo stile, riuscirebbe a farmi venire gli occhi a cuoricino. Speriamo che sia così per tutto il libro *_*

Prossima lettura:
Non ho idea di cosa leggerò... forse visto che a quanto pare sono in vena di leggere letture rimandate da tempi immemori, potrei leggere Città del fuoco celeste di Cassandra Clare che ho citato prima. Ma non prometto niente! Oppure potrei leggere il libro della Hoveer che vi dicevo prima... vedremo ^_^

Parlatemi un po' delle vostre letture, sono curiosa :)

6 commenti:

  1. Ciao Pamy! Ugly love è bellissimissimo, vedrai :3 Mentre non so se sai che della Mafi sta per arrivare la ristampa di Schegge di me, e se siamo fortunati tradurranno anche i seguiti :D Anche se come lettura in inglese è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che piacerà anche a me *-* Sul serio?? Non lo sapevo! Forse la petizione che ho firmato un po' di tempo fa è servita a qualcosa allora xD

      Elimina
  2. Unravel Me *__* Libro meraviglioso, sono sicura ti piacerà ^^
    Stupendo anche Città del fuoco celeste, io ho appena iniziato Lady Midnight e non vedo l'ora di continuare a leggerlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi sta piacendo un sacco *__* Quando comincio a leggerlo non riesco più a staccarmi dalle pagine!
      Non vedo l'ora di proseguire la lettura dei libri della Clare, quelli non mi deludono mai!

      Elimina
  3. Pamyyyy da quanto tempo! *-*
    Non per smontare il tuo entusiasmo, ma se vuoi posso passarti unravel me in italiano XD E' stato infatti tradotto da alcune ragazze in maniera impeccabile, lo stesso vale per ignite me: Il seguito :3 Let me know u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laylaaa!!
      Grazie dell'offerta cara, ma ormai lo sto leggendo in inglese e devo dire che la cosa non mi dispiace, anzi da un certo punto di vista mi piace di più leggere in lingua originale! Comunque sono felice che queste splendide ragazze abbiano tradotto i seguiti, almeno così avremo anche in Italia questa saga fantastica *-*

      Elimina