giovedì 31 marzo 2016

Prossime uscite #11: La battaglia dei pugnali di Marie Lu

Ciao a tutti miei cari lettori ^_^
Come sta andando il ritorno a scuola/lavoro post abbuffate di Pasqua? Io ho già cominciato con il ritmo che avevo lasciato: quello frenetico e stressante, sì.
Ma bando alle ciance, oggi volevo segnalarvi, nel caso vi fosse sfuggita, una prossima uscita del mese di Aprile, ormai alle porte :)


Titolo: La battaglia dei pugnali
Autore: Marie Lu
Serie: The young elites
In uscita il: 14 Aprile 2016
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: Cop. Rigida 9,90 euro e Ebook 4,99 euro
Trama: Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
«I lettori devono prepararsi: saranno conquistati e non vedranno l’ora di leggere il seguito di questa serie.» da Booklist

«Tra il romanzo di formazione e la commedia romantica, Marie Lu scandaglia a fondo e singolarmente tutte le emozioni che possono essere chiamate amore...» da Publishers Weekly

«Un must per gli appassionati di storie totalmente coinvolgenti.» da Kirkus Reviews

«La nuova serie della Lu è di sicuro un successo esplosivo.» da School Library Journal

«Lasciando che i suoi personaggi commettano grandi errori, l’autrice alza il livello nel miglior modo possibile… ovviamente c’è molto di più da sapere, e non vedo l’ora di farlo. Questo è un mondo che vale la pena di visitare di nuovo.» da The New York Times Book Review
cover originale

Io ho adorato la saga Legend scritta da Marie Lu (qui la mia recensione di Champion, l'ultimo libro della trilogia) perciò, già dalla sua uscita in patria lo avevo notato e lo avevo segnato come da leggere, però leggendo la trama, mi sembrava troppo difficile da leggere in lingua originale, così ho deciso di aspettare un po' e magari leggerlo in secondo momento. Adesso invece scopro che sta per uscire qui in Italia e questo risolve tutti i problemi *-* In realtà di questo libro so ben poco, ma il solo fatto di essere stato scritto da Marie Lu basta e avanza per incuriosirmi e non vedo l'ora di leggerlo! Oltretutto le recensioni che ho letto su Goodreads sono quasi tutte molto positive, speriamo bene :D

Vorrei approfittarne per segnalarvi anche l'uscita di Oblivion di J.L. Armentrout nel caso siate amanti della saga, io l'ho cominciata e mi è piaciuta molto ma purtroppo sono rimasta un po' indietro :/ Il libro esce il 6 Aprile, giorno facile da ricordare perché è il mio compleanno :3

Che ne pensate di questo libro in arrivo? Lo leggerete? 

Nessun commento:

Posta un commento