lunedì 29 febbraio 2016

Monthly recap #11: Febbraio 2016

Ciao a tuttii :)
Ci credete che mi sono accorta solo 5 minuti fa che quest'anno è bisestile? Non me n'ero resa conto! Sarò tipo l'unica che si è accorta che oggi è il 29 febbraio e non il primo marzo grazie al doodle di google xD
Coomunque, tralasciando la mia sbadataggine che, come sapete, è parte integrante del mio essere, oggi è l'ultimo giorno del mese e quindi è arrivato il momento di tirare le somme e vedere se è stato un buon mese o no. Volevo preparare anche le monthly crushes ma purtroppo non ce l'ho fatta, sarà per il mese prossimo :(

Post del mese:
Non c'è male, avrei voluto postare qualche rubrica in più ma va bene così, d'altronde ho scritto ben 2 recensioni!

Libri conclusi:

Orgoglio e Pregiudizio non l'ho recensito semplicemente perché non trovavo l'ispirazione giusta per farlo, o le parole giuste, recensire un classico non è mai facile per me anche se so che in fondo quella che dico è solo la mia opinione personale. Comunque posso dire che anche se è stato difficile leggerlo in inglese mi è piaciuto molto, soprattutto verso la fine, forse perché ormai avevo preso l'abitudine alla lingua/stile, magari in questi giorni riuscirò a scrivere un post al riguardo, chi lo sa. Per quanto riguarda After invece è tutt'altra storia, mi dispiace ma non posso dire che mi sia piaciuto, sopra trovate il link della recensione se volete sapere perché. Invece Bad Romeo è stata una buona lettura anche se, al contrario di molti, non penso che sia un capolavoro, è stato carino sì, ma niente di eccezionale, anche in questo caso, trovate la recensione linkata sopra.

Obiettivi Challenge raggiunti:
  • Un classico: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen - se non è classico lui...
  • Un libro che diventerà un film o una serie tv: After di Anna Todd - Non so se lo sapete ma, visto il successo che la saga ha avuto, hanno deciso di creare una trasposizione cinematografica. I possibili attori di un cast ideale pensato da fans e scrittrice sono Daniel Sharman (Isaac nella serie tv Teen Wolf) che mi piace molto e Indiana Evans (Bella nella serie tv di H20) che invece non conosco bene. Alcuni citano anche Ashley Benson (Hanna nella serie tv Pretty Little Liars) che adoro. 
  • Un libro scelto a "scatola chiusa": Bad Romeo di Leisa Rayven, quando l'ho comprato non conoscevo bene la trama ma mi era rimasto in mente il titolo originale che avevo letto da qualche parte mesi fa, per il resto non ne sapevo niente!
 TBR del prossimo mese:

Conto di finire Fidati di me di Leisa Rayven che ho già iniziato, se è scorrevole come il primo dovrei potercela fare. E poi vorrei leggere Unravel me che è in libreria già da troppo tempo, per questo libro invece avrò sicuramente bisogno di più tempo, prima di tutto perché è in inglese e poi perché lo stile dell'autrice è molto particolare. Vedremo!

In generale, Marzo si prospetta essere un mese molto libroso, e anche Febbraio lo è stato quindi sono molto contenta :) Voi invece che mi raccontate?

2 commenti:

  1. Ciao Pamy! :) Complimenti per aver letto Orgoglio e Pregiudizio in inglese! Anche io ci ho provato, ma dopo il primo capitolo ho abbandonato ^^ Per quanto riguarda After non l'ho letto ( se non i primi due capitoli in anteprima), ma vedendo le recensioni in generale posso dire che non mi attira per nulla. Inoltre, quei due capitoli sono bastati per farmi un'opinione abbastanza negativa xD

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, anche io trovo difficoltà nel parlare di classici sebbene muoia dalla voglia di farlo. >.<
    After... un film? O.Ó oddio D:

    RispondiElimina