venerdì 5 febbraio 2016

From my wishlist #2 Libri di autori di cui hai sentito parlare benissimo

Ciao a tutti ragazzi :) Come state? La scorsa settimana è stata un po' particolare per me perché abbiamo fatto autogestione a scuola e continueremo anche questa settimana un'ora al giorno, perché la struttura della mia scuola fa un po' pena... è una bella esperienza tralasciando il fatto che la televisione mi ha ripresa D: 
Cooomunque oggi voglio fare un post della nuova rubrica from my wishlist (in realtà lo avevo già scritto ma poi tra una cosa e l'altra ho dimenticato di pubblicarlo xD)
Come potete vedere dal titolo, il tema di oggi sono gli autori di cui ho sentito parlare bene in più di un'occasione



Colleen Hoover
Al primo posto di questa classifica sta sicuramente lei, autrice di Forse un giorno, Le coincidenze
dell'amore e diversi altri libri. Davvero, non ho sentito un solo parere negativo su di lei o su uno dei suoi libri, devo assolutamente provarne uno, al momento sono alla caccia dell'edizione perfetta di Forse un giorno (sta diventando una mia ossessione xD)

Rainbow Rowell
Anche di lei ho sentito parlare benissimo, soprattutto ultimamente sento nominare spessissimo i suoi libri e sono molto curiosa di leggerli, è stata definita come un'autrice di talento da molte delle blogger che seguo ma ho troppa
paura di cominciare Eleanor&Park perché dalle recensioni su goodreads sto intuendo che ha un brutto finale (spero di sbagliarmi) e semplicemente in questo periodo ho voglia di leggere qualcosa di un po' più "leggero" ma comunque prima o poi deve entrare a far parte del mio repertorio di letture u.u

John Green
Eh già, non ho mai letto niente di suo, ne sento sempre parlare bene, ad eccezione del libro Colpa delle stelle, su cui ho letto che rispetto agli altri suoi libri, è un po' più "commerciale", scritto "a
tavolino", ma non avendolo letto, ovviamente non so che dire al riguardo. Comunque in generale resta uno degli autori di cui ho sentito parlare meglio!


Voi avete letto qualcosa di loro?
E quali sono gli autori di cui avete sentito parlare benissimo
ma di cui ancora non avete avuto occasione di leggerne i libri?

10 commenti:

  1. della Hoover non ho letto niente nemmeno io ma di John Green e della Rowell assolutamente sì! Ho letto Città di carta, Will ti presento Will e Colpa delle stelle. E dell'autrice invece Eleanor&Park :D Bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, devo rimediare e leggerli anche io!

      Elimina
  2. Eleanor&Park DEVI leggerlo èwè BE BRAVE! Sennò puoi cominciare da Fangirl, se leggi in lingua. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obbedisco! hahaha Sì, ora che mi ci fai pensare, Fangirl potrei leggerlo in inglese *_*

      Elimina
  3. Non hai letto pareri negativi sulla Hoover? Allora non hai letto la mia ultima recensione :D Purtroppo non mi ha colpita.
    A dir la verità non mi piace neanche Green e il suo modo di scrivere dopo Colpa delle stelle.
    Mentre di Rainbow ho "Eleanor & Park" e lo leggerò presto con un po' più di calma ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente un parere negativo! Sono curiosa di sapere che ne pensi, verrò a sbirciare la tua recensione ;)
      Riguardo Green invece, il tuo non è l'unico parere contrario che leggo.
      Magari leggiamo insieme Eleanor&Park allora!

      Elimina
  4. Riguardo alla Hoover neanche io ho letto nulla di suo, per ora, quindi non ti so dire...
    La Rowell è da me adorata. Fangirl è geniale, anche se Eleanor & Park è il meglio. E' davvero un bellissimo libro e il finale... Si, è una mazzata, ma niente alla Colpa delle Stelle, quindi si legge si legge :)
    Green... Be', è altalenante per quanto mi riguarda: stupendi Colpa delle Stelle e Cercando Alaska, ma il mio amore per lui si limita a quei due libri, perchè Teorema Catherine e Città di carta non sono niente di che secondo me.

    Colgo l'occasione per invitarti al nuovo GIVEAWAY organizzato sul mio blog, con in palio 7 fantastici ebook *-*
    Wow.
    Per dargli un'occhiata puoi cliccare qui c:
    Bene, scusa il disturbo ahah
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, grazie di avermi rassicurata Rainy :)
      Dei libri di Green Cercando Alaska è quello che mi ispira di più, sono felice che a te sia piaciuto, comincerò da lui!
      Assolutamente nessun disturbo, anzi vengo a vedere volentieri di che si tratta :D

      Elimina
  5. La Rowell è d'obbligo!Ti consiglio anch'io Fangirl o Carry On se vuoi una lettura un po' meno impegnativa ^^ Per quanto riguarda la Hoover, mi sa che sono una delle poche lettrici che non hanno amato alla follia i suoi libri xD In realtà avevo adorato Slammed, ma gli altri non mi hanno convinto per niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carry on, non lo conoscevo o.O lo aggiungo subito alla wishlist!
      Sì, di Slammed avevo letto buone recensioni infatti *_*

      Elimina