giovedì 21 gennaio 2016

Prossime uscite #10: Life and death di Stephenie Meyer

Ciao a tutti lettori :) Come va?
Oggi pianifico di darmi all'ozio più totale, ma non potevo non fare un salto nel mio angolino e scrivervi qualcosa prima, quindi eccomi qui.
Poco fa sono andata a caccia di prossime uscite per vedere se c'era qualcosa che mi ispirava e poi ho trovato questo libro qui, in realtà è uscito già la settimana scorsa, ma volevo lo stesso sentire cosa ne pensavate e perciò...


Titolo originale: Life and Death: Twilight Reimagined
Serie: Twilight #5
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Fazi Editore
Genere: Paranormal Romance, YA
Data d'uscita: 14 Gennaio 2016
Costo: € 15,00 cartaceo - E-book € 7,99
Pagine: 442 cartaceo - 544 ebook
Trama: Il protagonista Beau, diciassettenne, si trasferisce da Phoenix nella piovosa Forks per andare a vivere col padre. A scuola incontra Edythe, la sua compagna di banco. Fra i due, nonostante l'ostilità iniziale di lei, c'è un'attrazione irresistibile. Nasce così una storia d'amore, intensa quanto tormentata. Lei è un vampiro, e lotta contro la sua natura ambivalente: se da una parte c'è l'attrazione, dall'altra c'è la voglia di uccidere. In un susseguirsi di avventure rocambolesche, Edythe farà di tutto per salvare Beau dai pericoli del mondo a cui appartiene. Fino al finale inaspettato, una conclusione inedita che lascerà il lettore a bocca aperta.

Ebbene sì, io ero una delle tantissime fan di questa serie *_* Mi piaceva tantissimo e ha contribuito un sacco ad avvicinarmi alla lettura, la ricordo sempre come una delle mie saghe preferite, nonostante col tempo abbia cambiato un po' genere magari, o comunque ho letto molti altri libri e sono diventata una lettrice un po' più esperta rispetto ad allora per così dire xD
La Meyer in occasione del decimo anniversario della saga di Twilight ha completamente rivisitato il suo primo romanzo. In questa nuova versione è lei ad essere un vampiro e lui un comunissimo umano che va a vivere dal padre in una piccola e fredda città. Ha voluto capovolgere i ruoli per via delle tante critiche che ha ricevuto su Bella, molti infatti dicono che la protagonista è troppo in stile "ragazza fragile che ha bisogno di aiuto" nella prefazione di questo nuovo libro, infatti Stephenie scrive che non è d'accordo sulla critica che Bella era "troppo consumata dal suo interesse amoroso, come se questo fosse in qualche modo solo una cosa da ragazza" e da qui è nata quindi questa sorta di "trama rovesciata"
Io sono molto curiosa di leggerlo, anche se da un lato ho paura che la storia possa diventare noiosa dato che so già come finisce, ma chissà, magari anche il finale potrebbe essere cambiato!

Voi che ne dite? Avete letto questa saga e avete voglia di leggere questo nuovo libro?

Nessun commento:

Posta un commento