mercoledì 30 dicembre 2015

Vincitori Giveaway + Obiettivi Challenges 2015 raggiunti

Ciao a tutti lettori :D
Un paio di giorni fa il giveaway che avevo indetto per il compleanno del blog è terminato e oggi ho estratto i vincitori!
Prima di tutto grazie mille per aver partecipato, mi ha fatto molto piacere e spero presto di poter organizzare un altro giveaway, magari con qualche cartaceo ^_^
E ora quello che tutti stavate aspettando, i vincitori sono: al primo posto Anna C. che vince due ebooks a piacere tra quelli in palio (nel post d'iscrizione potete trovare la lista), al secondo Silvia May che può scegliere un ebook a scelta tra quelli rimasti e al terzo posto Giusy DivoratoriLibri che vincerà l'ebook restante... complimenti ragazze! Verrete contattate via email per discutere i dettagli :) (qui trovate la prova dell'estrazione che è stata del tutto casuale, gestita da Random.org)
Grazie anche a Cristina Vichi, Tania Paxia e Giada Bafanelli per aver messo in palio i vostri libri, siete dei tesori!



Bene, detto questo passiamo al bilancio del 2015, vediamo un po' come è andata con le challenges a cui ho partecipato:
Per quella di Book Advisor ecco la lista degli obiettivi:

□ Un libro con più di 500 pagine --> Le 7 sorelle di Lucinda Riley
□ Un romanzo classico --> Cime Tempestose di Emily Bronte
□ Un libro che diventerà un film --> Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven
□ Un libro pubblicato quest'anno --> La figlia della vendetta di Giada Bafanelli

□ Un libro con un numero nel titolo
□ Un libro scritto da qualcuno che abbia meno di 30 anni --> Chelsea&James di Giuseppe Cozzo
□ Un libro con personaggi non umani

□ Un libro divertente --> Sono io Taylor Jordan di Tania Paxia
□ Un libro scritto da un'autrice --> Ladri di sogni di Maggie Stiefvater
□ Un mystery o thriller
□ Un libro con il titolo di una sola parola --> Chaos di Lauren Oliver
□ Una raccolta di storie brevi
□ Un libro ambientato in un altro paese --> Alone.Il solitario di Giada Bafanelli
□ Un saggio
□ Il primo libro di un autore famoso --> The sky is everywhere di Jandy Nelson
□ Un libro di un autore che ami che non hai ancora letto
□ Un libro raccomandato da un amico --> Il segreto dell'alba di C. J. Daugherty
Un libro che ha vinto il Premio Pulizer
□ Un libro ispirato ad una storia vera
□ Un libro che è sul fondo della tua TBR --> L'angelo caduto di Susan Ee
□ Un libro che tua madre ama
□ Un libro che ti fa paura
□ Un libro che abbia più di 100 anni

□ Un libro scelto solo per la sua cover --> Qualcosa di molto speciale di Sandy Hall
□ Un libro che avresti dovuto leggere a scuola --> I Malavoglia di Giovanni Verga
□ Un libro di memorie
□ Un libro che puoi finire in un giorno --> L'assasina e il signore dei pirati di Sarah J. Maas
□ Un libro che abbia un sostantivo e il suo contrario nel titolo
□ Un libro ambientato da qualche parte che hai sempre voluto visitare --> City of Lost Souls di Cassandra Clare
□ Un libro uscito nell'anno in cui sei nato
□ Un libro con recensioni negative --> Endgame di James Frey e Nils Johnson Shelton
□ Una trilogia
□ Un libro della tua infanzia
□ Un libro con un triangolo amoroso
□ Un libro ambientato nel futuro
□ Un libro ambientato alle superiori

□ Un libro che abbia un colore nel titolo --> Celeste di Cristina Vichi
□ Un libro che ti ha fatto piangere --> Champion di Marie Lu

□ Un libro con la magia --> Trono di ghiaccio di Sarah J. Maas
□ Una graphic novel --> Twilight di Stephanie Meyer
□ Un libro di un autore che non hai mai letto prima --> The sea of tranquility di Katja Millay
□ Un libro che possiedi e che non hai mai letto
□ Un libro che è ambientato nel tuo paese

□ Un libro scritto originariamente in un'altra lingua --> City of Fallen Angels di Cassandra Clare
□ Un libro ambientato a Natale
□ Un libro di un autore che ha le tue stesse iniziali
□ Un'opera teatrale
□ Un libro vietato (banned book)

□ Un libro ispirato da una serie TV o che diventerà una serie TV --> La linea sottile di Denise Aronica
□ Un libro che hai iniziato e mai finito

Ho letto 24 libri sui 50 richiesti, quasi la metà! Sono felice del traguardo che ho raggiunto, prima dell'anno scorso non avevo la più pallida idea di quanti libri leggo in un anno, adesso invece so orientarmi più o meno, e il risultato raggiunto non è niente male :D Per quando riguarda la Goodreads Challenge avevo pensato di leggere 50 libri nell'arco dell'anno e ne ho letti la metà (considerando anche il libro attualmente in lettura :P), però devo dire che sono state tutte ottime letture, che mi sono piaciute, infatti i "voti" che ho dato sono stati praticamente tutti da 4 a 5 stelle *_* Per l'anno prossimo ho intenzione di leggere almeno 30 libri ovvero 5 in più, mi sono resa conto che grazie a liceo, palestra e impegni vari trovare tempo per i miei amati libri è sempre più difficile, e in più dal 2016 dovrei anche fare qualche ora di lavoro per una sorta di progetto scolastico, quindi avrò ancora meno tempo, ma coraggio, ce la farò! Tanto lo so benissimo che senza i miei piccoli non posso vivere ;-) Se siete curiosi, qui trovate il mio "anno di libri", è stata tanto carina quest'idea di goodreads di fare un bilancio annuale :D Se anche voi siete utenti di questo sito, lasciatemi i vostri nick!

Invece nella Challenge di Evasione Libri ho fatto 15/25 perché non sono riuscita a leggere libri per alcuni obiettivi:
  • Un libro preso in una biblioteca (non ho biblioteche nella mia città :( ) 
  • Una rilettura
  • Un libro di poesie 
  • Un libro basato su una storia vera 
  • Un libro che abbia più di 10 anni
  • Un libro conosciuto grazie a questa challenge
  • Un libro ambientato in estate
  • Un libro che hai iniziato e mai finito
  • Un libro con un fiore nel titolo
  • Un libro che hai in libreria ma che non hai mai letto
Anche per il 2016 ho deciso di aderire ad una challenge, non ho ancora deciso a quale, forse a quella di Pop Sugar, andrò in giro per il web a cercare una che mi convinca di più oppure potrei crearne una personalizzata, vi farò sapere! Se ne state organizzando una voi, ditemelo, magari partecipo ;-)

A voi com'è andato quest'anno? 
Avete fatto delle belle letture? 
E con le Challenges ve la siete cavata?

Buon capodanno a tutti, ci vediamo nel 2016 (sperando che sia un anno migliore di questo e ricco di belle letture, ovviamente)!!

3 commenti:

  1. Ciao Pamy ♥ Uh mi fa piacere per le vincitrici del giveaway! Avrai certamente l'occasione di organizzarne con qualche cartaceo :) Ah...se ti va di partecipare anche sul mio blog è in corso un piccolo giveaway qui Guarda, obiettivi libreschi? Me ne pongo sempre pochi perché poi mi stresso per raggiungerli XD Di Challenges non ne ho fatte quindi XD Belle letture? Beh, direi di sì! Ma non c'è stato un anno in cui sono rimasta delusa dai libri letti tutto sommato! ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy! Certo che mi va, vengo subito nel tuo blog :) Ahahaha a me per fortuna non succede, anzi gli obiettivi mi aiutano a leggere ancora di più *_* Sono contenta che anche tu abbia fatto delle belle letture, in fondo a me i libri piacciono sempre xD

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy, non posso credere di essere tra le vincitrici *-*
    Complimenti anche alle altre!
    Anche io ho fatto un recap del 2015, purtroppo non ho letto granché, ma ci sono stati un sacco di film fantastici! ^^

    RispondiElimina