venerdì 4 dicembre 2015

Monthly Recap #10: Novembre

Ciao readers!!!
Come state? Io sono letteralmente sommersa da verifiche e interrogazioni, e devo anche fare il B1 di inglese per cui sono terrorizzata D: Nelle esercitazioni prendo punteggi piuttosto alti (anche un 35/35 *__*) ma la cosa che mi preoccupa di più è l'orale, più che altro perché non mi sono esercitata molto e perché ho troppa paura di lasciarmi prendere dall'ansia, speriamo che vada tutto bene!!
Ma torniamo ai nostri amati libri, ecco qui cos'è successo questo mese (anche se di qualche giorno in ritardo, come si dice, l'importante è il pensiero xD)

Post del mese:
Non ho pubblicato nemmeno una top ten D: Penso che sia il primo mese in assoluto che succede... ultimamente oltre alla mancanza di tempo i temi proposti non mi ispiravano moltissimo, ma voglio assolutamente recuperare!

Libri conclusi:


Sono state entrambe due ottime letture, se avete letto le varie Weekly Recap avrete certamente capito il mio entusiasmo. Proprio ieri ho finito The Sea of Tranquility (Il tuo meraviglioso silenzio in Italia) 
e l'ho amato, posso dire senza ombra di dubbio che è stato il miglior libro che abbia mai letto, ve ne parlerò meglio in una recensione anche se mi è piaciuto talmente tanto che non trovo nemmeno le parole adatte a descriverlo.
Per quanto riguarda CoLS invece, sapete già che mi è piaciuto molto, credo di averlo finito all'inizio del mese quindi ve ne ho già parlato anche se non ho ancora scritto una recensione.

Obiettivi Bookish Advisor Challenge raggiunti:
  • Un libro ambientato in un posto che hai sempre voluto visitare: City of lost souls di Cassandra Clare... andare a New York è sempre stato un sogno per me, chissà magari un giorno ci andrò davvero! *_*
  • Un libro di un autore che non hai mai letto prima: The sea of tranquility di Katja Millay, andrò ad informarmi subito di altri eventuali libri di questa autrice e nel caso li leggerò sicuramente!
Obiettivi Challenge Evasione libri raggiunti:
  • Un libro che hanno letto tutti: City of lost souls, andiamo, sono l'unica terrestre a non aver ancora finito la TMI xD
  • Un libro che ti ha reso più intelligente: The sea of tranquility, non so se mi ha resa più intelligente ma di sicuro mi ha fatto riflettere molto e mi ha aiutata a pormi delle domande, per questo lo associo a quest'obiettivo anche se non sono sicura che Patrizia si riferisse a questo con quando l'ha scritto (?)

TBR del prossimo mese:


Queste sono le due scelte di Dicembre, ho aspettative davvero alte per entrambi *_* Dato che andrò a teatro a vedere Orgoglio e Pregiudizio in inglese e ho anche il libro, avrei voluto leggerlo prima di fare la rappresentazione ma considerando tutti gli impegni che ho questa settimana non credo che farei in tempo quindi lo rimanderò al prossimo mese ^_^

Et voilà! Cosa ne pensate?
Ah volevo ricordarvi che per il giveaway c'è ancora tempo!
Cosa aspettate a partecipare?

1 commento:

  1. Stupendo City of Lost Souls *__* E carinissimo anche il libro della Hall, perfetto per questo periodo!Spero ti piaccia ^^

    RispondiElimina