giovedì 24 dicembre 2015

Book tag #8: Santa Claus!

Buona vigilia a tutti, cari lettori!
Spero che per voi queste feste siano piacevoli e divertenti, dal canto mio mi sto abbondantemente rilassando con libri, serie tv e cioccolata calda e come sempre mi riunirò con la mia famiglia :)
Non posso credere che questo è già il secondo natale che passo facendovi gli auguri tramite il blog *_*



In occasione delle feste, ecco qui un simpaticissimo tag a sfondo natalizio :)
Grazie a Lily per avermelo fatto scoprire :)


Cioccolata calda
Un libro che ti sei concessa e di cui avevi bisogno
Dopo aver avuto una sorta di blocco del lettore, The sea of tranquility (il tuo meraviglioso silenzio in italiano) mi ha aiutata, avevo proprio bisogno di un libro che mi conquistasse come ha fatto questo qui!


Albero di Natale
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria
Devo assolutamente avere tutta la trilogia di Shatter me di Tahereh Mafi! Amo queste cover, le trovo magnifiche, per fortuna pochi giorni fa mi è arrivato il cartaceo di Unravel me, ma voglio anche gli altri!

Babbo natale
È la mattina di natale: il più bel libro che ti è stato regalato
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley, me lo regalò la mia madrina per lo scorso Natale, ricordo che era stato davvero inaspettato, poi mi è anche piaciuto molto, con tutti i suoi intrighi di famiglia... Cosa si può chiedere di meglio?



Luci colorate
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria
Dico city of lost souls ma mi riferisco a tutti i libri della saga che ho letto finora, Jace ha quella punta di ironia e sarcasmo che mi fa ridere, per non parlare delle sue battute con Simon (non dimenticherò mai quella del mango, tanto per dirne una) e di Magnus! Con i libri di questa saga, il sorriso è sempre stato assicurato per me!



Regali di Natale
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?
Regalerei il libro della Millay dato che mi è tanto piaciuto ma dato che l'ho già citato... regalerei Cime Tempestose di Emily Bronte, è un classico intramontabile che tutti dovrebbero avere, nonostante sia stato scritto molto tempo fa l'ho trovato molto scorrevole e la storia narrata, con personaggi odiosi è davvero originale!


Pranzo di natale
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore
Okay, questa la citerà praticamente mezza blogosfera ma non posso evitarlo: sicuramente la famiglia Weasley! Con l'apprensione della signora Weasley, il divertente signor Weasley, l'irrequietezza dei gemelli e il mio adorato Ron, con Harry come ospite speciale, non posso non citare questa fantastica famiglia!


Biscotti
Una pagina tira l'altra: un libro dal quale è stato impossibile staccarsi
Ieri ho finito di leggere Qualcosa di molto speciale di Sandy Hall, cade a pennello per questa domanda infatti l'ho letto solo in un paio di giorni, forse per il fatto che ogni capitolo era di un punto di vista diverso o forse perché la storia che ci ha raccontato l'autrice è una storia che non ha niente di troppo tragico o litigi strappalacrime, solo la semplicità e la genuinità di due ragazzi un po' timidi che si innamorano, fatto sta che l'ho divorato, è stato molto scorrevole!


Fiocchi di neve
Il paesaggio si trasforma: un libro di cui hai sentito la magia
Sicuramente Harry Potter è un libro pieno di magia! Ho letto questa saga un bel po' di tempo fa e il ricordo di alcuni dettagli ormai sta scomparendo (motivo per cui dovrei rileggerlo) ma il ricordo dei sorrisi, delle lacrime, della magia che mi ha lasciato non andrà via facilmente!


Ghirlanda
Decoriamo: un libro ricco di colori e bellezza
L'unica Graphic Novel che ho mai letto è quella di Twilight, devo dire che è stata molto fedele al libro, vorrei leggerne qualcun'altra però, se avete suggerimenti fatemelo sapere!


Inverno
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale
Sapete che con questa domanda mi sono resa conto di non aver mai letto un libro del genere? Uno di quei libri con trame natalizie manca alla mia collezione! Credo che potrei rimediare con Let it snow che sembra essere una lettura leggera e senza pretese, voi che ne dite?

Spero che questo tag vi sia piaciuto! Ovviamente siete tutti invitati a partecipare, voglio leggere le vostre risposte! Ancora auguri a tutti!! :D

2 commenti:

  1. Anch'io ho portato questo bel tag sul mio blog, il Libro Incantato :) se ti va, passa a leggere le mie risposte! "Qualcosa di molto speciale" era in wishlist e purtroppo nessuno me lo ha regalato, ma m'incuriosisce parecchio e provvederò io stessa :p
    Buon Natale e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, sono curiosa di leggerle :)
      Ahahahah viva gli autoregali! A me è piaciuto davvero tanto, te lo consiglio ^^

      Elimina