martedì 17 novembre 2015

Book tag #7: Would you Rather...?

Ciao a tutti readers! Come state? Io ho già cominciato a contare i giorni scolastici che mancano all'inizio delle vacanze di natale xD Se non ho sbagliato a contare dovrebbero mancare solo 24 giorni *_* senza considerare sabati e domeniche ovviamente (io faccio settimana corta) Sono pochissimiiii!
So che oggi è martedì e teoricamente dovrei postare la Top Ten Tuesday ma avevo già affrontato il tema di oggi, ovvero le citazioni, qui e quindi ho preferito pubblicare invece un carinissimo tag che ho trovato nel Cinebooks Blog della simpaticissima Silvia May. Let's begin!




       1. Preferisti leggere autoconclusivi o solo trilogie?
A differenza della maggior parte dei lettori, le saghe/trilogie non mi dispiacciono perché mi tengono sempre col fiato sospeso, ogni volta che finisco un libro mi resta sempre la curiosità di leggere il secondo e questo mi mette tanta voglia di leggere, non sono una persona che soffre l'attesa, anzi di solito anche se una saga è stata interamente pubblicata, non leggo mai tutti i libri di seguito (vedi la TMI che sto leggendo da più di un anno xD)

      2. Preferiresti leggere autori o autrici?
Mmm in realtà quando compro un libro non faccio mai caso al sesso dell'autore ma, ora che ci penso, la maggior parte dei libri che ho letto sono scritti da donne, chi lo sa, magari inconsciamente mi trovo meglio con loro (?) 

      3. Preferisti acquistare solo in libreria o su internet?
Potendo, solo in libreria. Il fascino di camminare tra centinaia di scaffali pieni di libri e poter scorrere le dita sulle coste dei volumi lo schermo non te lo potrà dare mai. È anche vero però che su Internet a volte si trovano offerte vantaggiose che mi permettono di risparmiare e quindi comprare più libri e in più posso comprare i libri in lingua (nella libreria della mia città non ce ne sono purtroppo). 

      4. Preferiresti che tutti i libri diventassero film o serie tv?
Senza ombra di dubbio serie tv! In un solo film non si potranno mai racchiudere tutti i dettagli di un libro, le serie tv invece hanno più episodi e durano di più quindi si ha più tempo per rappresentare bene il libro... a proposito, non vedo l'ora che esca la serie di Shadowhunters *___*

      5. Preferiresti leggere 5 pagine al giorno o 5 libri alla settimana?
Avere il tempo di leggere 5 libri alla settimana sarebbe fantastico! Certo, mi ci vorrebbero giornate di 48 ore xD Comunque 5 pagine al giorno sono sempre meglio di niente, no?

      6.  Preferiresti leggere solo i tuoi venti libri preferiti in continuazione o leggerne continuamente di nuovi che non hai mai letto?
Leggerne continuamente di nuovi che non ho mai letto. Non sono una fan delle riletture, forse in tutta la mia vita non ho mai letto un libro più di una volta, dovrei provarci però. Ma per quanto possa amare un libro, leggerlo in continuazione mi annoierebbe, dopo un po' rischierebbe di perdere il suo fascino credo... invece immergermi ogni volta in una storia nuova non mi stancherebbe mai!

      7. Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia? 
Questa è difficile, di sicuro mi piacerebbero entrambi ma forse preferirei la libraia perché, oltre che riordinare i libri negli scaffali e registrarli, come fa la bibliotecaria, ha anche la possibilità di consigliare ed aiutare i clienti.

       8. Preferiresti leggere solo il tuo genere preferito o tutti i generi tranne il tuo?
Mi piacerebbe esplorare nuovi generi che non ho mai letto, ma non riuscirei mai a smettere di leggere il mio preferito! Quindi tra i due estremi sceglierei di leggere solo il mio genere preferito ma l'ideale sarebbe alternare tutti i generi ^_^

Ecco fatto, spero che le mie risposte vi siano piaciute :3 Voi siete d'accordo con me o in qualche domanda avreste risposto diversamente?
Ovviamente siete tutti taggati, scrivete le vostre risposte qui nei commenti o linkatemi i vostri post :D

4 commenti:

  1. Anche io ho fatto questo tag, ecco qui il link: http://thebooksstation.blogspot.it/2015/11/tuesday-tag-18-would-you-rather-tag.html?m=1

    Comunque sono d'accordo con quasi tutte le tue risposte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo subito a vedere le tue risposte allora! :)

      Elimina
  2. Mi sono sempre chiesta: ma le puntate della top ten da dove le prendete? C'è un sito o una blogger che 'comanda' la lista (oddio suona male xD)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha si ile, il blog ideatore di questa rubrica, the broke and the bookish, ha creato una sorta di calendario ma in realtà ognuno può prendere gli argomenti che vuole ;-)

      Questo è il link se ti interessa: www.brokeandbookish.com/p/top-ten-tuesday-other-features.html?m=1

      Elimina