mercoledì 14 ottobre 2015

Sono tornata #1

Ciao a tuttiii!
Sono tornata! Vi sono mancata? Voi mi siete mancati tantissimo e anche i miei adorati libri mi sono mancati :( Infatti in questa settimana di vacanza, non ho avuto tempo nemmeno di leggere!
Ho pensato di scrivere questo post per annunciarvi il mio ritorno e anche perché avevo voglia di raccontarvi un po' quello che ho fatto, quindi è nata questa sorta di rubrica "Sono tornata" che posterò dopo ogni viaggio che farò, non saranno tantissimi ma in primavera andrò in Francia e in generale i viaggi mi attirano sempre molto e ho in mente di farne il più possibile d'ora in avanti, non ho tantissimi soldi disponibili però quindi credo che proverò una di quelle cose tipo mettere da parte due euro al giorno xD o magari qualche viaggio low cost, con alloggi in ostelli o famiglie... vedremo :)

Questa settimana ho fatto una crociera con Costa Crociere, era la prima volta che facevo una crociera e che uscivo dall'Italia e devo dire che è stata un'esperienza fantastica! Mi sono divertita tantissimo, ho visto un sacco di posti e parlato con gente di altre nazionalità, cosa mi ha fatto molto piacere anche perché mi ha dato l'opportunità di praticare le lingue che studio.

Una parte della nave
Ovviamente non potevo non andare
nella biblioteca della nave xD
La nave con cui sono partita è stata la Costa Fascinosa, di sicuro molto bella, con un bel po' di bar, ristoranti, piscine, casinò, teatro, discoteche... l'équipe d'animazione è stata fantastica, ogni giorno organizzavano giochi e balli di gruppo con cui mi sono divertita un sacco! Erano tutti molto simpatici e anche i camerieri erano gentili e disponibilissimi (soprattutto Nick che era un amore dolcioso xD ) Poi ogni sera andavamo a teatro dove c'erano spettacoli di danza, canto e magia, anche in questo caso ballerini e cantanti erano bravissimi! Il cibo era ottimo e colazione e pranzo erano a buffet perciò potevo prendere tutto quello che volevo e quanto ne volevo (ho paura a pesarmi perché sicuramente avrò messo qualche chilo!). Vi consiglio assolutamente di provare quest'esperienza, il divertimento è assicurato! Se siete in cerca di una vacanza super rilassante però state attenti, infatti secondo me la crociera non è per niente rilassante, considerate che in questa nave c'erano 3800 passeggeri perciò soprattutto ai buffet si creava un po' di confusione (mentre al ristorante erano incredibilmente veloci) e per assistere ai vari spettacoli conveniva andarci un po' prima per evitare di restare in piedi per tutta la serata :/ Oppure se proprio volete fare una crociera ma volete anche rilassarvi potreste optare per le suite in abbinamento al centro benessere della nave... tutto dipende dalla vostra disponibilità economica!

Sono stata molto felice anche (e forse soprattutto) per i posti che ho visitato:
Malta vista dal balcone della mia cabina
la prima tappa è stata Malta, La Valletta è una piccola città  molto carina, con alcune vie con negozi piene di turisti ma anche parchetti tranquilli. La Cattedrale di San Giovanni che ospita il quadro di Caravaggio è stupenda *_*
Poi ho visitato Palma de Mallorca, in cui mi sono "persa" tra le strade piene di turisti e i negozietti dove vendevano gioielli con le tipiche perle, avevo sottovalutato questa città prima di partire invece mi ha stupita, mi è molto piaciuta!
Sempre in territorio spagnolo ho proseguito visitando Barcellona, questa è stata forse la città che mi è piaciuta di più, le strade larghe a più corsie, il verde (al contrario della mia città, senza parchi e con strade strette) e le piazze fantastiche *_* Ho visto la sagrada familla (purtroppo solo l'esterno dato che l'interno era visitabile solo su prenotazione) che è davvero maestosa e piena di dettagli infatti non la finiranno mai e le altrettanto belle case Batllo e Milà di Gaudì. Poi sono stata all'affolatissimo mercato dove ho assaggiato le tipiche empanadas dato che purtroppo non ho avuto il tempo di provare la paella e ho anche comprato spezie e frutta secca del luogo.
I giardini giapponesi
La via che porta al casinò di Montecarlo
Poi la nave si è fermata a Savona, io però ho preferito andare al principato di Monaco che è stato incantevole, già lungo il tragitto, in liguria e in Francia, ho visto panorami mozzafiato e poi la pulitissima Monaco ville mi ha colpita molto *_* il quartiere Montecarlo, nemmeno a dirlo, sguazza nel lusso ancora di più e ho visto le vetrine dei negozi più chic (dentro non ci sono nemmeno andata xD) e il giardino giapponese che è una cosa ajkshdgfjk!
Infine sono stata a Roma, in cui ero già stata ma da piccola quindi non ricordavo niente, in cui ho fatto un bel giro dei monumenti più importanti, è stata davvero molto bella però l'ho trovata un po' troppo disordinata e caotica, soprattutto nelle strade che erano piene di macchine :/ ma comunque la bellezza dei monumenti è indiscutibile *_*

E questo è un riassunto molto sintetico di ciò che ho fatto questa settimana :D Voi avete visto questi posti o fatto una crociera?

2 commenti:

  1. Bentornata!
    L'idea di una crociera mi attira molto, quindi spero prima o poi di farne una. Mi piacerebbe andare nel Mare del Nord e visitare paesi come la Norvegia, Svezia e Danimarca.
    I posti che hai visitato sono incantevoli, mi fa molto piacere che ti sia divertita in giro per il mondo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'esperienza stupenda secondo me *_* Quella nel Mare del Nord era la crociera che avrei voluto fare ma non avevo tenuto conto del fatto che a ottobre lì ci sono i ghiacciai, infatti è una meta esclusivamente estiva con la nave xD

      Elimina