sabato 3 ottobre 2015

Monthly recap #9: Settembre

Ciao a tuttiiii :)
Questa settimana non abbiamo postato niente purtroppo, io semplicemente perché non avevo idee e Valentina per mancanza di tempo... e adesso io partirò e lascerò il blog completamente nelle sue mani per otto giorni, chissà cosa combinerà! Io non so ancora se riuscirò a preparare qualche post in anteprima... Sì, avete capito bene: PARTO *_____* farò una crociera nel mediterraneo occidentale, e non vedo l'ora *_* spero sarà una bella esperienza, anche perché considerate che io non sono ancora mai uscita dall'Italia, quindi immaginate il mio stato attuale! Voi avete mai fatto una crociera? Comunque di sicuro dovrò rinunciare a Internet e cellulare per tutto il viaggio, la connessione dati è già abbastanza costosa di suo perciò pensate all'estero :/ Ma adesso passiamo al recap del mese appena finito :)

Post del mese:

Avremmo potuto fare di meglio, ma non c'è male :)

Libri conclusi questo mese:

Io:


I Malavoglia mi sono abbastanza piaciuti anche se all'inizio ho avuto un po' di difficoltà a ingranare con il modo di scrivere di Verga, poi però mi sono abituata e ha cominciato a piacermi :) Alone. Il solitario invece mi è piaciuto fin da subito, con una trama intrigante e una suggestiva ambientazione mi ha conquistata :D Della mia TBR non sono riuscita a leggere The sea of tranquility perché ho preferito leggere City of lost souls di Cassandra Clare, che sto adorano, purtroppo però non sono riuscita a finirlo per la fine del mese perché questa settimana non ho letto moltissimo :(

Valentina:

Alla fine non sono riuscita a completare Ladri di sogni di Maggie Stiefvater, quindi i miei libri conclusi questo mese rimangono Helena e Black - The Hunter di Ornella Calcagnile... e devo ancora fare la presentazione D: Mi sto comportando veramente da cattiva ragazza >.< Devo organizzarmi mooolto meglio!
Obiettivi Challenge di Bookish Advisor raggiunti:

Io:
  • Un libro che avrei dovuto leggere a scuola --> I malavoglia di Giovanni Verga, avrei dovuto leggerlo per un progetto di geografia ma in quel momento non avevo avuto proprio tempo e quindi avevo solo preso delle citazione da internet xD Ma adesso ho recuperato!
  • Un libro ambientato in un altro paese ---> Alone. Il solitario di Giada Bafanelli, ho scelto questo libro per quest'obiettivo dato che come ho detto prima, le ambientazioni mi sono piaciute un sacco :)
Valentina:
  • Un libro scelto solo per la sua cover: Black - The Hunter di Ornella Calcagnile. Okay, non è solo per la sua cover, ma per la maggior parte sì :P
  • Un libro con personaggi non umani: Helena di Ornella Calcagnile. Non sono tutti non umani, ma fa lo stesso xD
Obiettivi Challenge di Evasione Libri raggiunti:

  • Anche in questo caso un libro che avrei dovuto leggere a scuola per I malavoglia, invece per Alone, non ho trovato nessun obiettivo adatto.
TBR del prossimo mese:

Io: 


Ho intenzione di terminare CoLS, sono ancora a metà :( questa settimana non ho completamente avuto tempo, anche se ammetto che quel poco che avevo l'ho speso guardando Teen Wolf :P Una volta finito City of Lost souls, non voglio rimandare l'ultimo della saga come ho fatto con gli altri libri, infatti di solito tra un libro della TMI e l'altro, ho letto altri generi, ma non voglio più rimandare quindi sì, leggerò City of Heavenly Fire sperando che non mi strappi il cuore. E poi leggerò il mio ultimo arrivo in libreria, il mio piccolo The sea of tranquility che è un po' offeso con me perché gli avevo promesso che l'avrei letto a Settembre xD

Valentina:

Per prima cosa dovrei finire Ladri di Sogni (dato che l'ho preso in prestito da Pamela che mi incolpa per il buco lasciato nella sua libreria). Sinceramente preferisco non stilare una TBR perché il tempo per leggere scarseggia e resterei delusa nel vedere che non posso completarla :'( Questa scuola mi distrugge! Considerate che domani farò una piccola gita di un giorno intero (un due-tre ore di viaggio all'andata e altrettanto al ritorno) e al posto di portare qualcosa da leggere, porterò due materie da studiare >:( Dicevano che il terzo superiore fosse pesante, ma non immaginavo fino a questo punto! Non voglio immaginare il quinto :O

E per il mese di settembre questo è tutto! Scusate per il ritardo, ma, ovviamente, ad entrambe veniva in mente solamente quando non potevamo farla -.- Raccontateci il vostro mese nei commenti o linkate la vostra recap!

2 commenti:

  1. *messaggio veloce da leggere* Ho cambiato il dominio del blog e non mi fa più apparire nella mia bacheca e in quella dei miei followers, se ti interessa sempre seguirmi ti dispiace iscriverti al nuovo indirizzo? http://lovingbooks89.blogspot.it/ Grazie *cancella pure il messaggio dopo che lo hai letto*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay grazie di avermi avvisata :)

      Elimina