martedì 20 ottobre 2015

Annuncio importante + Top ten tuesday #29: Wishes I'd Ask The Book Genie To Grant Me

Ciao a tutti lettori!
Come state? Io sono sommersa da compiti, come sapete sono mancata una settimana e adesso recuperare a scuola sta risultando più difficile del previsto! Ma coraggio, posso farcela!!

Prima di parlarvi  della top ten di oggi però ho un annuncio da fare: Valentina ha deciso di prendere una pausa dal blog, infatti ultimamente ha davvero poco tempo e come se non bastasse ha una sorta di blocco del lettore :( Ma non temete! Vedrete che prima o poi tornerà, parola di lupetto ;-) E ovviamente se dovesse avere l'ispirazione per un post non glielo vieterò di certo... spero di riuscire a cavarmela da sola! Ma voi, che siete dei bravi followers, mi aiuterete vero? *_* A questo proposito volevo ricordarvi che sono più che felice di leggere le vostre opinioni e le vostre proposte, se avete suggerimenti o richieste (o se volete semplicemente fangirlare con una vostra simile), contattatemi pure, sia qui sul blog che via email, avevo pensato anche di aprire una pagina Facebook del blog ma è solo un'idea al momento :)
La top ten di questo martedì (che in realtà mi è venuta top eight) mi sembra piuttosto originale: se esistesse un genio dei libri, cosa chiederemmo? Sono curiosissima di sapere cosa rispondereste voi quindi scrivetemelo nei commenti o linkate il vostro post :)

1. Budget infinito per quanto riguarda i libri o comunque libri più economici, a volte vado in libreria e vorrei comprare tanti di quei libri ma poi mi rendo conto che non posso permettermeli!
Quindi sì, chiederei al genio di darmi infiniti soldi da spendere in libri oppure di abbassare i prezzi, in Italia i libri di genere YA/NA costano anche 18 euro e per quanto possano essere ben curate l'edizioni, per una persona che legge magari 3 libri al mese (e conosco un mucchio di gente che ne legge anche 15) diventa un po' complicato...

2. Avere una biblioteca nella mia città, oltre ad essere un vantaggio economico (vedi punto 1) sarebbe bello poter avere una biblioteca fornita da cui prendere in prestito libri ma anche studiare in
tutta tranquillità, sommersa da libri e silenzio *_* Partecipo anche ad un gruppo che si sta impegnando per cercare di aprire una biblioteca nella mia città e sabato scorso hanno anche organizzato un evento a cui purtroppo non ho potuto partecipare dato che sono stata fuori Italia :(
Non è stupenda?

3. Dato che siamo in tema di biblioteche e librerie, chiederei di teletrasportarmi nella libreria Mexican Pendulo, una delle librerie più belle del mondo *____*

4. Chiederei anche di avere qualche ora in più durante il giorno: a volte non riesco a trovare il tempo per leggere perché dopo un'intera giornate più lunghe o week-end di più giorni :D
mattina a scuola fino alle 14:00 e un pomeriggio di studio, qualche volta di palestra, non ce la faccio proprio a leggere :/ ecco perché vorrei

5. Mi piacerebbe un sacco incontrare tutti gli autori dei libri che ho letto, poter fare foto con loro e fare domande sui loro libri *-*

6. Che Cassandra Clare diventi immortale e non smetta mai più di scrivere xD okay questa non ha bisogno di spiegazione hahahaha

7. Dato che leggo diversi libri fantasy, a volte immagino un mondo parallelo con vampiri, licantropi, fate, Shadowhunters e esseri umani di tutti i tipi, chiederei al genio di portarmi in posti così ogni tanto in modo da vivere qualche avventura soprannaturale ;-)

8. Poter conoscere di presenza le blogger che seguo e passare qualche pomeriggio insieme, forse sarebbe una cosa un po' pericolosa... vi immaginate una stanza piena di fangirl  libro-dipendenti? D:

Questi erano i miei desideri per il genio dei libri, magari mi accontenterà davvero xD
Al prossimo post ragazzuoli!

Nessun commento:

Posta un commento