martedì 1 settembre 2015

Monthly Recap #8 : Agosto

Buonaseraa!
Dopo le crushes del mese di agosto, eccoci con la recap!
Il fatto che Agosto sia finito mi fa pensare che fra due settimane inizia la scuola e... be' sono contenta che inizi perché le vacanze per me sono una noia mortale, ma non voglio ritornare allo stress di tutti i compiti e le interrogazioni :( Ma basta importunarvi con i miei complessi, ecco come è andato questo mese!
Post del mese:
 Mi sa che con i post siamo messe molto ma molto male!

Letture concluse questo mese:

Valentina: Questo mese sono riuscita a completare la mia TBR leggendo L'ospite e Raven Boys, inoltre proprio oggi ho finito di leggere Magisterium - L'anno di ferro, scritto a quattro mani da Cassandra Clare e Holly Black! Mi è piaciuto veramente tantissimo e non vedo l'ora di poter leggere il secondo (ho appena scoperto che esce domani in inglese *-*)



Pamela: Io invece non sono riuscita a completare la mia TBR stavolta, ho concluso Le sette sorelle di Lucinda Riley, che vi ho già recensito perciò non vi dico altro in questo post, e Il segreto dell'alba di C. J. Daugherty di cui vi parlerò presto, adesso posso dirvi che mi è piaciuto anche se il mio libro preferito di questa saga resta sempre il primo, inoltre il mio quasi odio per Ally viene compensato dal mio amore per Sylvan e darei 5 stelle solo per lui. Non sono riuscita a procurarmi the Carnelian Legacy perché volevo tanto il cartaceo ma non l'ho potuto ordinare quindi ho lasciato perdere. E piuttosto che leggere Alone - Il solitario come da TBR ho cominciato a leggere I malavoglia, ormai mi manca poco per finirlo ma devo dire che dopo un'iniziale "antipatia" che è nata fra noi due adesso mi sta piacendo :D




Obiettivi Challenge bookish Advisor raggiunti:
Valentina
  • Un libro con più di 500 pagine: L'ospite di Stephenie Meyer
  • Un libro di un autore che ami che non hai mai letto: Magisterium di Cassandra Clare e Holly Black
  • Un libro che è sul fondo della tua TBR: Raven Boys di Maggie Stiefvater
Pamela: 

  • Un libro con più di 500 pagine --> Le sette sorelle di Lucinda Riley
  • Un libro raccomandato da un amico --> Il segreto dell'alba (Fatì scusa se ci ho messo così tanto a leggerlo :* ) 
Obiettivi Challenge Evasione libri raggiunti:
Pamela:
  • Un libro scelto solo per la cover --> Le sette sorelle di Lucinda Riley
  • Un libro che un tuo amico ama --> Il segreto dell'alba di C. J. Daugherty
TBR Settembre:

Valentina: A Settembre ho intenzione di leggere Ladri di Sogni di Maggie Stiefvater e poi... be' come sempre ritorna la mia incertezza e quindi penso che deciderò all'ultimo momento >.<

Pamela: Cosa leggerò a Settembre? Non ne ho la più pallida idea. Non voglio fare una TBR troppo ambiziosa perché ricomincerà la scuola e probabilmente l'improvviso cambio di orari mi darà problemi, eppure ci sono così tanti libri che vorrei leggere *___* Lasciatemi riflettere un po'..........*torna dopo mezz'ora* okay ho deciso: prima di tutto terminerò I malavoglia, libro, come vi ho detto prima, attualmente in lettura, poi leggerò Alone - Il solitario e dato che ormai ho la mia postepay personale lo so, è da ieri che lo ripeto a chiunque vorrei ordinare qualcosa da book depository (voi l'avete mai usato?) e provare a leggere un libro in inglese. La scelta è caduta su The sea of tranquility, in italiano Il tuo meraviglioso silenzio, perché voglio leggerlo da quando è uscito ma la cover italiana mi blocca ogni volta perché dalla copertina sembra un erotico (non lo è affatto) e io non voglio che mia madre si faccia strane idee xD Poi ho letto un estratto in inglese da Amazon e credo di potermela cavare quindi lo ordinerò e, sperando che arrivi puntuale, lo leggerò questo mese :D




Questo mese abbiamo fatto pochi post ma delle belle letture *_*
Voi che avete combinato invece?

5 commenti:

  1. "L'ospite" a me è piaciuto molto *_*

    RispondiElimina
  2. Quante belle letture *__* Stupendo il libro della Millay, è uno dei pochi New Adults che sono riusciti a convincermi xD

    RispondiElimina
  3. Ehi, ti ho nominato qui: http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html?showComment=1441650908841#c8687395653319313422
    Se vuoi passa :)

    RispondiElimina