martedì 4 agosto 2015

Top Ten Tuesday #25: Fairytale Retellings I've Read/Want To Read

Ciao a tutti! Come state? Io oggi sono tornata a casa mia e ho di nuovo il wifi *_* che cosa bella, mi è mancato un sacco... avere i giga limitati è proprio una brutta cosa xD
Comunque era da un bel po' che non postavamo questa rubrica sul blog, abbiamo saltato gli ultimi due appuntamenti e quindi eccomi qua :)

La lista di oggi riguarda le rivisitazioni delle favole. In realtà non ho mai letto libri del genere e quei pochi che conosco non mi ispirano moltissimo, quindi sono qui per sapere la vostra opinione riguardo a questi libri, alcuni come Cinder e Alice in Zombieland sono piuttosto famosi e ho letto anche delle recensioni molto positive, ma non saprei non hanno catturato la mia attenzione più di tanto.

1. Cinder di Merissa Meyer (Lunar Chronicles #1) (rivisitazione di Cenerentola)


2. Splintered (il mio splendido migliore amico) di A.G. Howard (rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie)


3. Alice in Zombieland di  Gena Showalter (rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie)


4. Scarlet di A.C. Gaughen (rivisitazione di Robin Hood)


5. My name is Rapunzel di K.C. Hilton (Rivisitazione di Raperonzolo D: suona strano in italiano! Sembra il nome di un nano)


6. Beastly di Alex Flinn (rivisitazione di La bella e la bestia)



Ecco qua... se cliccate sui titoli verrete indirizzati alle rispettive pagine Goodrads ^_^ Allora quello che mi ispira più di tutti è Splintered... Voi avete letto o sentito parlare di qualcuno di questi libri? Me li consigliate?






6 commenti:

  1. Allooora, io non ho mai letto retelling ma mi ispirano davvero tantissimo.
    Infatti tutti quelli che hai nominato, a parte quello su Raperonzolo (ma penso che rimedieró presto), sono nella mia WL.
    Penso che però leggeró presto Splintered perché l'ha letto Sophie in questi giorni e so che le è piaciuto molto quindi sono curiosissima.
    A casa però ho Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson (spero di aver azzeccato il nome) che è un retelling di Peter Pan e che spero di riuscire a leggere a settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare benissimo di Splintered anche io *_* Avevo sentito nominare anche Tiger Lily, credo sia stato scelto per un gdr del gruppo facebook sulle letture in lingua, ho dimenticato di inserirlo nella top ten xD

      Elimina
  2. Dunque io ti posso dare il mio parere su Cinder (di cui ho anche pubblicato la recensione sul mio blog se ti va di leggerla) e ti dico che l'ho adorato *-*
    E' un libro che mi ha colpito nel profondo del cuore, con un'ambientazione che ho adorato e una trama assolutamente geniale secondo me. L'unica pecca e che avrei voluto che le cose si evolvessero maggiormente tra i due protagonisti, ma sono dettagli...
    L'altra pecca è che la serie è interrotta, per ora, quindi in Italia sono disponibili solo Cinder e Scarlet (che in effetti è lì sullo scaffale da troppo tempo ormai ahah).
    Leggilo, lo consiglio vivamente :3
    Anche io come te aspetto di leggere Alice in Zombieland e Il mio splendido migliore amico (titolo orribile in effetti...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Di Cinder ho letto molte recensione entusiaste, ma non mi sono mai decisa a leggerlo perchè i cyborg non mi attraggono molto... passo a leggere la tua recensione per saperne di più allora ^_^

      Elimina
  3. Devo leggere assolutamente My name is Rapunzel. Ho letto Cinder (è uno dei miei libri preferiti) e Beastly, che ho trovato carino. Ho in casa anche Il mio splendido migliore amico, che mi chiama con una certa insistenza e non vedo l'ora di iniziarlo *-* amo questo genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra sostenitrice di Cinder! Okay, devo decidermi a leggerlo u.u poi fammi sapere come ti sembra Splintered :*

      Elimina