sabato 11 luglio 2015

Recensione #23: Sono io Taylor Jordan! di Tania Paxia

Ciao a tutti!
Come state? Io vengo da un lunga "sessione di lettura" di Cime Tempestose, accidenti non mi sarei mai aspettata che mi prendesse così tanto! Avevo voglia di un classico, non ne ho letti tanti, e ho scelto questo solo perché me lo ritrovo sempre citato nei libri che leggo, da Twilight (sembra una vita fa D: ) a The sky is everywhere, e devo dire che mi sta piacendo proprio tanto finora *_*
Comunque passiamo al libro che voglio recensire oggi :)




Titolo: Sono io Taylor Jordan! - Le fantastiche disavventure di Maggie Clarke
Autore: Tania Paxia
Casa editrice: Autopubblicato
Data di uscita: 5 Maggio 2015
Prezzo: 0,99 euro (ebook)
Pagine: 275
Link Amazon

Trama:
C'era una volta... Una ragazza piena di paure, che viveva a New York.
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella.
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan.
Ma chi è Taylor Jordan?
1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy.
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza!
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro!
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.

Recensione:
Questo libro parla un po' di libri in fondo, perché racconta le difficoltà che gli autori emergenti hanno: spesso le case editrici non prendono realmente in considerazione le opere di autori sconosciuti, rispondendo con fredde email standard, molto spesso senza nemmeno aver dato una possibilità al libro in questione. Per fortuna ormai esistono vari metodi per autopubblicarsi, uno per tutti Amazon, non che sia una strada priva di ostacoli, ma è pur sempre una possibilità.

È il caso della nostra protagonista, Meggie Clarke, una ragazza che si è trasferita a New York, dopo aver scoperto che il suo ex fidanzato la tradiva con la sua ex migliore amica. Maggie vive con due coinquilini, la Bella, ovvero Tiffany, una modella capricciosa e viziata, amante delle feste e di Alex, di cui è dipendente e la Bestia, cioè Cooper, un nerd che lavora nel campo dell'informatica oltre che insegnare.
Maggie ama il suo lavoro di cover designer in un'importante casa editrice di New York, ed è anche molto talentuosa ma coltiva anche la passione per la scrittura. Per questo ha provato a spedire uno dei suoi libri "Unaware" ad alcune case editrici per una valutazione, ha deciso di adottare lo pseudonimo di Taylor Jordan per non  essere riconosciuta dalle CE, in special modo quella in cui lavora e non avere così alcun vantaggio. Tuttavia dopo un ennesimo rifiuto, un po' spinta da Cooper, decide di autopubblicare il suo libro. Grazie alla pubblicità sui social Network fatta dal coinquilino, il suo libro comincia ad essere sempre più famoso tanto da essere notato anche dal suo capo, il Principe, figlio della severa proprietaria della Casa editrice e conosciuto per la sua frequentazione di modelle. Da qui cominceranno i problemi di Maggie che a causa della sua insicurezza, escogiterà un modo per risolverli che invece non farà che peggiorare la situazione. Ma non vi dico più niente, ho già detto troppo. Le scene in ufficio mi sono piaciute un sacco, sia per gli avvenimenti che riguarderanno i vari collegi di Maggie, sia per Beth una collega, mamma di due gemelli e amica che tutti vorrebbero, viva lei e le sue terapie d'urto xD

Questo libro è stato davvero carino, è fresco e divertente, l'ho letto tutto d'un fiato e in tempi record perché il ritmo incalzante della storia  mi ha tenuta incollata alle pagine. È scritto con uno stile semplice e scorrevole e i personaggi sono tutti ben studiati, è un libro leggero che mi ha fatto trascorrere un paio di pomeriggi sorridendo, nonostante faccia riflettere sull'importanza del mettere da parte le proprie incertezze per seguire i propri sogni. 
Complimenti all'autrice quindi, che ringrazio moltissimo per avermi mandato una copia del suo libro, sono stata molto felice di leggerlo :)

Io lo vedrei benissimo in un film questo libro, non so perché ma leggendolo ci ho pensato spesso xD Date un'occhiata anche al book trailer, secondo me è moto carino e azzeccato:


Cosa pensate di questo? L'avete letto?

Pamy

6 commenti:

  1. Concordo su tutto, anche a me è piaciuto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che sia piaciuto anche a te :D

      Elimina
  2. Grazie a te per averlo letto!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi ha fatto piacere! Se dovessi avere di nuovo bisogno, sai dove cercarmi <3

      Elimina
  3. Ciao Pamy!
    Davvero una bella recensione, anche a me era piaciuto tanto. Era stata una vera e proprio boccata d'aria fresca.
    Comunque mi fa mooolto piacere che stai adorando Cime Tempestose, io lo amo!
    Potessi andrei in giro a distribuirlo alla gente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un libro davvero carino e divertente :) Cime tempestose *_* È stupendooo! Perché non l'ho letto prima?!

      Elimina