venerdì 31 luglio 2015

Monthly Crushes #1 - Luglio

Hello!
Purtroppo non mi faccio sentire da un po', ma in questo giorni sono stata abbastanza impegnata :/ La buona notizia è che ho finito di leggere Scrivimi ancora e spero di poter scrivere una recensione al più presto :D Mi è piaciuto veramente tanto *-*
Ma veniamo alla rubrica.
In questa rubrica si parla delle "cotte" del mese. Può essere qualsiasi cosa: il libro del mese, un film, un trailer, un luogo, un personaggio, una citazione, un avvenimento, una serie tv e chi più ne ha più ne metta! Ovviamente non per forza deve esserci una crush per ogni categoria e si può inventare qualsiasi categoria.
(Ci tengo a precisare che io e Pamela abbiamo avuto questa idea, ma immagino, anzi sono quasi sicura, che ve ne siano a bizzeffe di rubriche del genere!)
E per ultima cosa, abbiamo deciso che le crush scritte in nero saranno le mie, mentre quelle scritte in viola saranno quelle di Pamela.
Bene adesso veniamo alla rubrica vera e propria!
Libro del mese:
Scrivimi ancora di Cecelia Ahern
Nell'ultima Weekly avevo detto che questo libro non mi aveva ancora coinvolta, ma dopo poco mi sono completamente ricreduta: non riuscivo a staccarmene! D:
Cime tempestose
Vi ho scritto una recensione giusto ieri, lo ricito anche oggi perché questo libro oltre ad essermi molto piaciuto, mi ha anche fatto sentire "realizzata" come lettrice. Sicuramente perché è uno dei primi classici che ho letto e volevo tanto esplorare questo genere a me così sconosciuto, quindi sì, è definitivamente la mia cotta del mese!


Trailer del mese:
Minions
Okay, se tutte i blog che seguo facessero questa rubrica, sono sicura che metà metterebbe il trailer di Mockingjay Parte 2, ma c'è una cosa che voi non sapete: io sono pazzamente innamorata dei Minion, quindi non potrei non mettere il trailer fra le mia crushes!


Serie tv del mese:
Pretty Little Liars
Pretty Little Liars non è la mia serie tv del mese, Pretty Little Liars è il mio mese! Se mi chiedeste di riassumere il mese di luglio, mi basterebbe solamente citarvelo!

Non può che essere Pretty Little Liars anche per me, questa è praticamente la stagione finale, sono così ansiosa di sapere chi è A *_* e poi questa stagione mi sembra superiore alle altre (nonostante le abbia amate) sotto tutti i punti di vista!

Avvenimento del mese:
Aver vinto il giveaway organizzato da Giada
Ho vinto il secondo posto, ma sono contentissima *-* Quando avevo commentato avevo detto di preferire L'anello dei Faitoren, ma ripensadoci ho deciso di scegliere il libro a sorpresa a mio rischio e pericolo. Sono stata fortunata perché ho ricevuto L'ospite di Stephenie Meyer, che non avevo letto ma era nella mia TBR :D
Sono riuscita a completare la TBR del mese.
Non solo l'ho completata ma ho anche letto un libro in più, nel post della monthly recap vi dirò di più. Non potete immaginare quanto sono orgogliosa di me stessa xD non è mai successo, spero tanto di riuscire a replicare il prossimo mese

Citazione del mese:
La nostra vita è regolata dal tempo. I nostri giorni sono misurati in ore, il nostro stipendio è calcolato in base a quelle ora, il nostro sapere valutato in anni. Rubiamo pochi minuti della nostra frenetica giornata per goderci una pausa per il caffè. Poi torniamo velocemente alla scrivania, consultiamo l'orologio, viviamo di appuntamenti. Ma alla fine il tempo passa, e nel fondo del tuo cuore ti domani se quei secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni e decenni siano stati spesi nel miglio modo possibile. Tutto quanto gira attorno a noi - il lavoro, la famiglia, gli amici, gli amanti - e tu avresti voglia di gridare "FERMI!", di guardarti intorno, di rimettere a posto alcune cose, per poi continuare.
Forse è un po' lunga, ma ci tenevo a metterla perché mi è piaciuta troppo :D  L'ho letta in Scrivimi ancora, in cui ho trovate tante altre citazioni molto belle, tant'è che ero indecisa su quale mettere >.<

You must give up the life you planned in order to have the life that is waiting for you.

Questa frase è di Joseph Campbell, io l'ho sentita un po' di tempo fa in un episodio di Pretty little liars in cui Ezra FiTz, un professore, la cita durante una sua lezione e mi è subito rimasta impressa.

Personaggio del mese:
Rosie Dunne
Sembra che tutte le mie crush riguardino Scrivimi ancora >.<
Rosie è la protagonista di Scrivimi ancora e la ammiro moltissimo! Non so come fare io a cavarmela nelle situazioni in cui si trova lei D:


Penryn Young
È la protagonista di L'angelo caduto di Susan Se, che vi recensirò a breve. È una ragazza davvero forte e decisa, ha dovuto imparare a cavarsela da sola fin da giovane, perché il padre se n'è andato e la madre ha problemi mentali. Ma non ha dovuto solo imparare a badare a se stessa ma anche alla sorella disabile. Sa quello che vuole, e fa di tutto pur di ottenerlo.
La canzone del mese:
Unwritten di Natasha Bedingfield
Questa canzone è un po' vecchiotta, ma se non ricordo male l'ho ascoltata in una puntata di Pretty Little Liars (la 5x25) in cui veniva detto che le canzoni usate erano tutte di 7 anni prima e poi non ho smesso di ascoltarla :D


What now di Rihanna
Non è una canzone nuovissima e la conosco già da un po'. Mi è sempre piaciuta ma non ho mai dato particolare attenzione al testo invece questo mese mi è capitato di leggerlo e mi ha colpita molto, inoltre, soprattutto in alcune parti, mi ha ricordato un po' Finch di Raccontami di un giorno perfetto.



App del mese
TV Show Time
La usavo una volta, ma dato che non seguivo assiduamente le serie tv, l'avevo disinstallata. Ora che sono ossessionata l'ho scaricata e devo dire che mi trovo benissimo *-*
App Android
App iOS

Pinterest

Grazie a quest'app ho scoperto tantissime cose! Da citazioni a tutorial per fare braccialetto home made. Ho scoperto anche tantissime ricette che sembrano super buone e non vedo l'ora di sperimentare :D

App Android
App iOS

Passatempo del mese 
handlettering
Ve ne ho già accennato credo, ma ve lo ridico perché mi diverte troppo. In pratica prendo delle citazioni che mi piacciono e le scrivo a matita con dei caratteri particolari. In realtà servirebbero penne e pennarelli di varie misure ma io ho appena cominciato e per ora mi basta la matita, non sono ancora pratica ma che ve ne pare? Questi disegni li ho fatti io :)



Che ne dite? Vi piace questa rubrica? Fateci sapere nei commenti :D
Kisses, -A (Ormai lo farò per sempre u.u)

6 commenti:

  1. Questa rubrica è stupenda! L'handlettering sembra bellissimo, voglio provarlo anche io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria :) Provalo! È bellissimo, su youtube o pinterest trovi un sacco di tutorial al riguardo

      Elimina
  2. Mi piace troppo questa rubrica!
    È stupendissimaaaa!!!!

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto tanto il libro, quanto ho odiato il film. Sto parlando di scrivimi ancora, una storia romanticissima e per alcuni versi drammatica che è stata banalizzata dalla pellicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato il libro *-* del film proprio stamattina ho visto i primi dieci minuti, ma poi ho dovuto lasciare perdere. Da quello che ho visto però sembra molto diverso dal libro :/

      Elimina