martedì 9 giugno 2015

Top Ten Tuesday #20: Most Anticipated Releases For the Rest of 2015

Ciao a tutti :)
Oggi per me è stato l'ultimo giorno di scuola! Evviva!!! È passato un altro anno scolastico D: L'anno prossimo sarò al terzo liceo, questo vuol dire nuove materie e nuovi professori e, nel mio caso, probabilmente anche nuovi compagni di classe in aggiunta a quelli vecchi :) Sono troppo curiosa... ma prima di tutto c'è l'estate!! Cercherò di fare più cose possibile, questa sarà un estate fantastica! lo dico ogni anno e poi non succede mai niente di così ecclatante Voi avete pianificato qualcosa per la vostra estate?



Ma bando alle ciance, vediamo quali sono i libri che verranno pubblicati in questa seconda metà dell'anno. In realtà non ne aspettavo nessuno in particolare quindi ne ho approfittato per scoprire un po' di libri in uscita e ho scoperto dei libri davvero interessanti:

cover originale
1. Brilleremo in un milione di soli di Beth Revis (across the universe #2) sì, avete capito bene la casa editrice
Piemme ha deciso di proseguire la pubblicazione di questa saga, io ho letto il primo libro e non l'ho trovato per niente male, qui la recensione completa. Uscirà a luglio e credo anche che manterranno la cover originale. Sempre nello stesso mese, uscirà anche il terzo libro della saga :)

2. The night we said yes di Lauren Gibaldi questo libro uscirà il 16 giugno in inglese e devo dire che mi ispira molto :)
Trama: Before Matt, Ella had a plan. Get over a no-good ex-boyfriend. Graduate from high school without any more distractions. Move away from Orlando, Florida, where she’s lived her entire life.
But Matt—the cute, shy, bespectacled bass player who just moved to town—was never part of that plan.
And neither was attending a party that was crashed by the cops just minutes after they arrived. Or spending an entire night saying “yes” to every crazy, fun thing they could think of.
Then Matt abruptly left town, and he broke not only Ella’s heart but those of their best friends, too. So when he shows up a year later with a plan of his own—to relive the night that brought them together—Ella isn’t sure whether Matt’s worth a second chance. Or if re-creating the past can help them create a different future.
In alternating then and now chapters, debut author Lauren Gibaldi crafts a charming, romantic story of first loves, lifelong friendships, uncovered secrets, and, ultimately, finding out how to be brave




3. Daughter of Deep Silence di Carrie Ryan, che in realtà è uscito un paio di settimane fa ma non ho ancora avuto modo di conoscerlo bene.
Trama: I’m the daughter of murdered parents.I’m the friend of a dead girl.
I’m the lover of my enemy.
And I will have my revenge.
In the wake of the devastating destruction of the luxury yacht Persephone, just three souls remain to tell its story—and two of them are lying. Only Frances Mace knows the terrifying truth, and she’ll stop at nothing to avenge the murders of everyone she held dear. Even if it means taking down the boy she loves and possibly losing herself in the process.
Sharp and incisive, Daughter of Deep Silence by bestselling author Carrie Ryan is a deliciously smart revenge thriller that examines perceptions of identity, love, and the lengths to which one girl is willing to go when she thinks she has nothing to lose.


4. There di Leonardo Patrignani, di quest'autore ho già letto Multiversum quindi sono curiosa di leggere anche questo libro che esce oggi :)
Trama: È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena. Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.

5. A fior di pelle di Sophie Jackson, in uscita l'11 Giugno

Trama:Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in carcere, per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. In carcere, i demoni di Kat sembrano risvegliarsi, soprattutto quando incontra Wes, un detenuto problematico, pericoloso almeno quanto affascinante e carismatico. Tra loro cominciano presto a esserci scintille, soprattutto quando Wes riconosce in Kat la bambina che ha salvato tanti anni prima…

6. Opposition di J.L.Armentrout (Lux #5) e anche il capitolo finale della saga Lux arriverà in Italia il 23 Giugno :D
Trama: Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ”Dedalo”, Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all’improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un’invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

7. Queen of Shadows di Sarah J. Maas (Throne of glass #4), io sono ancora all'inizio della saga ma
sapere che il quarto volume uscirà a breve è rassicurante :)
Trama: Everyone Celaena Sardothien loves has been taken from her. But she's at last returned to the empire—for vengeance, to rescue her once-glorious kingdom, and to confront the shadows of her past . . .She will fight for her cousin, a warrior prepared to die just to see her again. She will fight for her friend, a young man trapped in an unspeakable prison. And she will fight for her people, enslaved to a brutal king and awaiting their lost queen's triumphant return.
Celaena’s epic journey has captured the hearts and imaginations of millions across the globe. This fourth volume will hold readers rapt as Celaena’s story builds to a passionate, agonizing crescendo that might just shatter her world.

8. La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar, in uscita il 2 luglio
Trama: Finalmente è arrivato il giorno del colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura stavolta. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né tanto meno in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega quanto meno accettabile.
E adesso eccola qui, in ritardo cosmico, traballante su tacchi troppo alti e con il fiatone (grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe, una pioggia improvvisa e l’autobus fuori orario) sotto il palazzone che ospita la redazione di Inside Look, la nuova rivista di moda, fashion, gossip e un’altra serie di amenità di cui sua sorella Virginia è avida lettrice. E DEVE avere questo lavoro.
Ma sembra che la giornata nata storta stia volgendo addirittura al peggio finché, mentre cerca di dileguarsi senza essere vista, si ritrova in ascensore con… con… sì proprio con il famoso, bellissimo, sexy, e strabiliante Daniel Gant, di cui tante volte ha sbirciato volto e virili lineamenti sulle pagine delle riviste e sui manifesti, sempre in atteggiamenti provocanti. E la salivazione le si azzera come dal dentista.
Soprattutto quando, dopo un paio di scossoni è chiaro che l’ascensore si è bloccato e non vuol saperne di rimettersi in moto e che il suo coinquilino temporaneo sta per avere un attacco di claustrofobia…


9. Conversion - le streghe di Salem di Katherine Howe
Trama: È 'ultimo anno presso l'Accademia di San Joan, e la scuola è una pentola a pressione. Applicazioni universitarie,
la competizione dei ragazzi per decifrare testi antichi: in tutto ciò, Colleen Rowley e le sue amiche rimangono sempre unite.
Fino a quando non accade qualcosa.
All'inizio viene colpita l'ape regina della scuola: Clara Rutherford, che cade improvvisamente in tic incontrollabili nel bel mezzo della lezione in classe.
La sua malattia misteriosa si diffonde rapidamente alla sua cricca di amici più vicini, poi più studenti sono colpiti dai seguenti sintomi: convulsioni, perdita di capelli, tosse violenta.
Presto i media arrivano a Danvers, Massachusetts, e come tutti si muovono per trovare qualcosa, o qualcuno, a cui dare la colpa. Inquinamento? Stress? O le ragazze fingono?
Solo Colleen, che sta leggendo il testo The Crucible per dei crediti extra, arriva a capire ciò a cui nessun altro è arrivato: Danvers era una volta Salem Village, dove un altro gruppo di ragazze aveva sofferto di una epidemia simile e altrenttanto bizzarra tre secoli prima. . .


10. Come decimo libro non mi viene in mente niente xD  accontentevi di 9

Bene lettori, per questa top ten è tutto, devo dire che è stato piuttosto difficile perché di solito non mi tengo aggiornata sulle prossime uscite xD


Voi quali libri attendete?
Linkate le vostre TTT!

4 commenti:

  1. Ciao <3
    Per me l'ultimo giorno di scuola è stato ieri!!Sono felicissima che l'estate sia iniziata...conto di godermela al massimo con i miei amici.Mi ispira molto There,fra questi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che bello tre mesi per divertirmi :D ispira molto anche a me, sembra originale :)

      Elimina
  2. Ciao, sono una tua follower e ti invito al Link party di Piccole Macchie di Inchiostro. http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2015/05/buona-domenica-cari-amici-di-piccole.html

    se ti va fai un salto da me
    Un abbraccio chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :) in realtà partecipo già a questo link party ma grazie comunque per l'invito :3

      Elimina