sabato 13 giugno 2015

Segnalazione #5: Nessun'altra strada di Viola Lodato

Buongiorno!
Finalmente siamo ufficialmente in vacanza e ci possiamo dedicare a ciò che più ci piace *-* In realtà al momento più che ai libri, io mi sto dedicando alle serie tv, che iniziano ad intrigarmi sempre di più! Ma cercherò di far combaciare tutti i miei interessi senza trascurarne nessuno :D
Nel frattempo ci ha contattate un'autrice il cui terzo romanzo è uscito proprio ieri e mi incuriosisce molto, quindi volevo farlo conoscere anche a voi ^-^


Titolo: Nessun’altra strada
Autore: Viola Lodato
Edizione Ebook: 9788898426706
Lunghezza: 196 pagine circa
Collana: Fantascienza
Genere: Distopia
Formato: Pdf, Epub, Mobi
Uscita: 12 giugno 2015

Prezzo: 4,99 €


Trama: Victoria è una ragazza di ventitré anni che vive in una società angloamericana dai tratti quasi post-apocalittici e orwelliani. Il suo passato è costellato di eventi negativi che l’hanno segnata e che le hanno portato via ogni cosa. Dopo aver perso tutto, finalmente riesce a trovare qualcuno disposto ad aiutarla, un lavoro, l’amore.
Da un giorno all’altro, però, si trova nuovamente da sola e decide di rischiare la vita pur di salvare Clay, l’uomo che ama. Victoria mette in atto il suo piano e cerca di fuggire oltre la Manica, verso la libertà, ma il viaggio non sarà facile come crede. Arrivata finalmente in Francia, ciò che trova la sconvolge: riaffiorano volti del passato, personaggi nuovi estremamente significativi e l’odio di Clay.
A un passo dal riappropriarsi della sua vita, Victoria si troverà costretta ad affrontare i fantasmi di un passato che credeva ormai sepolto, per salvare se stessa e chi ama.

La trama mi incuriosisce molto e la copertina è anche molto bella (e sapete quanto conti per me la copertina!), quindi non posso non avere grandi aspettative per questo libro!

2 commenti:

  1. A me ispira *^*
    Lo leggerò di sicuro, poi si cita Orwell nella trama :)

    RispondiElimina