mercoledì 20 maggio 2015

Petizione #1: Throne of glass saga

Ciao a tutti readers!
Voi come state? Io sono un fascio di nervi, domani ho l'esame A2 di tedesco e sono trooppo in ansia D: Sul serio dovrei darmi una calmata o non arriverò viva a domani! Mancano qualcosa tipo 12 giorni di scuola ma saranno i più intensi della carriera scolastica che ho avuto fino ad ora :(
Ma dopo questo sfogo, passiamo al vero argomento di questo post, che è una cosa a cui tengo molto: la saga Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas.



Ebbene sì miei cari, non abbiamo la più pallida idea se la Mondadori continuerà a tradurre questa saga! Fin ora ha tradotto le novelle, il primo e il secondo volume ma non si ha alcuna notizia sugli altri e sembrerebbe che non verranno tradotti!!! Questa sarebbe la saga completa:

  • Quattro novelle prequel - Tradotte
  • Trono di ghiaccio - Tradotto
  • Corona di mezzanotte - Tradotto
  • Heir of feir
  • Queen of Shadows
  • Senza titolo
  • Senza titolo
Io ho letto solamente una delle novelle e il primo volume della saga (qui e qui le mie recensioni e qui quella di Valentina) che è stato superlativo *_* Voglio dire è uno dei migliori libri che abbia mai letto, amo tutto di questo libro: la trama, i personaggi, lo stile, TUTTO.
E pare che non sia l'unica lettrice al mondo a cui è piaciuto, anzi. La saga ha riscosso moltissimo successo ecco perché la notizia che la Mondadori probabilmente non porterà in Italia gli altri volumi mi sconvolge! La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho scoperto la notizia è stata: "Perché?! Perché non continuarne la traduzione?! Fai contente milioni di persone e guadagni! Quindi perché?!" Poi sono passata alla fase diamo fuoco alla sede della CE facciamo una petizione e facciamoci valere! Anche perché la Maas ha uno stile che, personalmente, trovo difficile da leggere in lingua originale.
Quindi ragazzi e ragazze, lettori e non, amanti della saga e non, per favore una firma non costa niente, quindi


FIRMATE LA PETIZIONE 


Perché #vogliamoHeirofFire anche Italia! Mancano solo meno di 500 firme quindi forza! Armiamoci di condivisioni e diffondiamo la voce!

Pamy

Nessun commento:

Posta un commento