martedì 21 aprile 2015

Top Ten Tuesday #15 : All Time Favorite Authors

Hola!
A quanto pare sono ancora immersa nello studio >.< Il lato positivo è che posso ben parlarvi di Costantino, ma immagino che non vi interessi molto (o sbaglio?).
Ma un po' di tempo per voi lo trovo e quindi ecco la Top Ten di oggi, che parla degli scrittori migliori di sempre *-*
Devo dire che mi piacciono tanti scrittori, ma non ho esattamente uno scrittore preferito: ci sono scrittori di cui mi piacciono tanti libri, ma nessuno (per il momento) che possa considerare il mio preferito! Quindi per questa Top Ten mi baserò appunto sugli scrittori che hanno scritto libri che adoro *-*
1. Kerstin Gier
La adoravo già dopo aver letto la Trilogia delle Gemme, ma dopo avere letto la Trilogia dei Sogni, be'... il mio stadio di adorazione (si può dire? xD) ha raggiunto il culmine *-*

2. J. K. Rowling
Come non amarla?! Credo che sappiate tutti per che cosa è nota! Non posso dire che lei ha segnato la mia infanzia, perché non sarebbe vero, ma di sicuro ha segnato la mia adolescenza :D
3. Jennifer L. Armentrout
Probabilmente la scrittrice che ha cambiato la mia vita :D Obsidian, della serie Lux, è stato il primo libro che ho letto e da allora la mia vita non è stata più la stessa *-* Inutile dire che l'ha cambiata in meglio :D

4. Josephine Angelini
Di lei ho letto soltanto la trilogia del risveglio, però mi ha colpita troppo *-* Non so da dove possa venire un'immaginazione tale da mischiare epica e vita reale in un modo così perfetto :D Inoltre quando l'ho letto studiavamo epica e guarda casa mi trovavo preparata alle risposte :P

5. Leonardo Patrignani
Direi che questo è l'unico scrittore italiano di cui abbia mai letto qualcosa (o almeno di cui mi sia piaciuto qualcosa xD). Comunque mi è piaciuto molto Multiversum, che è stato il libro che ho letto subito dopo Obsidian e quindi è anche questo molto importante per me *-*
6. Cassandra Clare
Aaaah quanto ho adorato Shadowhunters :D L'ho veramente divorato e finito in pochissimo tempo *-* Quindi non potevo non citarla in questa Top Ten!
7. Veronica Roth
Per lei vale lo stesso discorso di Cassandra Clare :D Così giovane e già così brava *-*
La mia Top Ten purtroppo non è una  Top Ten perché alla fine avrei  finito per citare tutti gli scrittori di cui ho letto e che meritano tanto, ma che non "sento così miei" da inserirli in questa lista! Inoltre non sono stata molto esaustiva ma, be'... devo ripassare Dx
E per voi chi si merita di esser inserito in questa lista? :D
Ciao e a presto :D

Nessun commento:

Posta un commento