martedì 24 marzo 2015

Top Ten Tuesday #12 :Books From My Childhood (Or teen years) That I Would Love To Revisit

Ciao a tutti e buon martedì!
La settimana sembra essere cominciata in modo caotico u.u Meglio non pensarci: dedichiamoci alla ttt della settimana invece :D

Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog The broke and the bookish

Il tema della settimana è molto originale secondo me, o almeno non mi è mai capitato di parlarne ^^ In realtà mi è sempre piaciuto leggere, fin da bambina però ho cominciato a leggere come hobby, e quindi molto più assiduamente, solo da pochissimo tempo, ci sono  comunque dei libri che ho letto da più piccola che rileggerei volentieri, ne ho scelti 7, eccoli qui:



1. Fairy Oak di Elizabeth Gnone, se non ricordo male ho letto questa serie più o meno a 11 anni, e me ne
ero innamorata tantissimo, ricordo che io e le mie amiche ne parlavamo sempre, credo di aver riletto tutti e 7 i libri un tre volte xD

2. Molti dei libri delle Tea Sister di Tea Stilton, se Geronimo Stilton non mi è mai piaciuto granché, avrò letto una dozzina di libri della sorella, li ho letti credo in terza o quarta elementare più o meno, ho ancora tutta la collezione nella libreria sopra il mio letto ;-) mi piacevano molto perché erano divertenti ed entusiasmanti e mi tenevano sempre incollata alle pagine *eh, bei tempi*

3. La scatola dei desideri di Wendy Mass questo libro mi aveva toccata moltissimo, sono abbastanza sicura che rileggendolo mi piacerebbe anche a distanza di tempo :)

4. Saga La bambina della sesta luna di Moony Witcher, wow! Questa saga mi
piaceva un sacco *-* (quanti ricordi che mi vengono in mente :) )

5. Piccole donne di Louisa May Alcott anche questo libro mi aveva colpita tantissimo, l'ho letto quando ero un po' più grandicella, verso i 12 anni, mi sembra, ed è stato uno dei primi libri che mi hanno fatta piangere <3

6. Il libro prigioniero di Miki Monticelli, questa invece è stata la mia prima vera e propria saga fantasy insieme a Fairy Oak e mi piaceva troppo!!!

7. Saga Ulysses Moore che mi piacerebbe continuare visto che ho letto solo i primi 6 libri ( in totale sono 14 se non erro :P )




E voi? Quali libri avete letto nella vostra infanzia?
Sono curiosissima di saperlo :)

2 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso.
    Anche se la mia lista non è altrettanto lunga, da quel che ricordo, sono passati più di 15 anni dalla mia infanzia e credo di non aver mai letto tanto prima dei..mmmm 13/14 anni. Comunque. Veniamo al punto:
    il primissimo libro che ho consumato dalle tante letture è: "Favole al telefono" di Gianni Rodari;
    poi ricordo la serie de "Il club delle baby sitter" di cui li avevo quasi tutti (e mamma li ha gentilmente fatti finire nella pattumiera);
    l'ultimo libro che mi soviene al momento: "Cuore di ciccia" di Susanna Tamaro.
    Anzi, aggiungo e concordo con te: "Piccole donne"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Anche io avevo letto qualcosa di Gianni Rodari *-*
      Piccole donne era fantastico!

      Elimina