martedì 10 marzo 2015

Top ten tuesday #10 : Books For Readers Who Like... Dystopia

Ciao a tutti!
La top ten di questo martedì era un po' libera, io ho scelto i libri distopici, lo ammetto, ho un debole per i distopici <3 Per altro questa è la decima top ten del blog *-*
So, let's start!

 Rubrica a cadenza settimanale
ideata dal Blog 
The broke and the bookish



1. Matched di Ally Condie, una delle ambientazioni distopiche che più mi piacciono... forse perché è molto ben descritta :)

 2. Delirium di Lauren Oliver, l'ambientazione è molto simile a quella di
Matched, infatti anche qui l'amore vero è bandito, rispetto a Matched forse approfondisce meno l'aspetto "tecnico" della società ma è comunque molto d'effetto :)


3. Shatter me di Tahereh Mafi (è normale che ogni volta dimentico dove sta l'h in Tahereh?!) esiste ambientazione più distopica di questa? Voglio dire il sole è diventato nocivo, animali e alberi stanno morendo (non voglio fare la tragica ma probabilmente fra un secolo o due ci ritroveremo nella medesima situazione, visto l'inquinamento che c'è u.u )


4. Legend di Marie Lu questa realtà invece non vieta l'amore e lascia la gente libera di sposare chi vuole ma è comunque un'ambientazione distopica per eccellenza *_* per via del morbo e per via della classe politica troppo violenta "severa".

5. Allegiant di Veronica Roth non dico niente di questo libro nel caso qualcuno non l'avesse ancora letto (sono assolutamente anti-spoiler una buona parte delle volte)



I prossimi cinque libri li sceglierò dalla mia TBR list :) Voglio leggerli tutti, mi consigliereste da quale cominciare?

6. Hunger Games di Suzanne Collins lo so, lo so. Sono l'unica al mondo a non averlo letto ed è deplorevole :( Non tiratemi niente addosso! Giuro rimedierò!
7. Never Sky di Veronica Roth
8. Il domani che verrà di John Marsden
9. Incarceron di Catherine Fisher
10. Red Queen di Victoria Aveyard che da quanto ho capito è a meta fra un distopico e un fatasy :)



 Li voglio tutti *_* è solo questione di decidere a quale dare la precedenza (hunger games ovviamente è in cima alla lista xD

Bene per oggi è tutto! 
 Voi avete letto questi libri?
Sono curiosa di vedere le vostre ttt :)  

Nessun commento:

Posta un commento