sabato 21 marzo 2015

Cover love #5 : Spade e pugnali

Ciao a tutti!
Dopo  farfalle e alberi cambiamo un po' soggetto: parliamo di spade e pugnali xD
Ecco quindi le cover di questo appuntamento:

1. Rebel Belle di Rachel Hawkins


Trama: Harper Price, impareggiabile bellezza del sud, è nata per indossare la corona di reginetta del ballo. Ma dopo uno strano incontro al ballo si è ritrovata con incredibili abilità, il destino di Harper prende una piega inaspettata. Lei è diventata una paladina, un'antica linea di guardiani con agilità, super forza e letali istinti di lotta.
Giusto quando la sua vita non poteva essere più strana, Harper scopre chi dovrà proteggere: David Stark, reporter scolastico, oggetto di una misteriosa profezia e probabilmente non la persona preferita da Harper. Ma le cose si complicano quando Harper comincia a provare qualcosa per lui e scopre che il destino di David potrebbe distruggere la Terra.


2. Graceling di Kristin Cashore


Trama: Katsa has been able to kill a man with her bare hands since she was eight - she's a Graceling, one of the rare people in her land born with an extreme skill. As niece of the king, she should be able to live a life of privilege, but Graced as she is with killing, she is forced to work as the king's thug. When she first meets Prince Po, Graced with combat skills, Katsa has no hint of how her life is about to change. She never expects to become Po's friend.She never expects to learn a new truth about her own Grace - or about a terrible secret that lies hidden far away...

3. Crown of Midnight di Sarah J. Maas (trono di Ghiaccio #2)



Trama: Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?



La cover Rebel Belle, seppur molto semplice, sia nei font che nel soggetto, mi piace molto, secondo me è molto di effetto :) Di Graceling mi piace moltissimo lo sfondo, che somiglia un po' al papiro.. carina anche l'idea dell'occhio che si riflette nella lama, il font invece non è granché xD La copertina di Corona di Mezzanotte simbolegga molto bene la protagonista Celaena, il che non è molto comune nelle copertine dei libri...

Bene, a questo punto tocca a voi votare la vostra copertina preferita!





Votate e commentate in tanti! :D

2 commenti:

  1. Boccerei rebelle belle non mi piace l'accoppiamento perle pugnale... non mi convince XD
    Meglio graceling anche se il titolo messo lì in mezzo sembra fatto da principianti di grafica... fosse diverso sarebbe perfetta.
    Crown of midnight è uno dei libri che ho finito di leggere da poco e questa copertina mi piace molto! La Caelena che ho in mente io non ha quella faccia ma sono dettagli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Invece mi piace la cover di Rebel Belle proprio per questo contrasto particolare :) Ognuno ha i suoi gusti ;-)
      Sìì quella scritta non ci voleva proprio! Lo sai che anche io mi aspettavo una Celaena con un viso meno affilato? xD

      Elimina