mercoledì 25 marzo 2015

Chi ben comincia #5 : The endgame di James Frey e Nils Johnson Shelton

Oddio mi sono accorta che non facciamo questa rubrica da un sacco! Quindi visto che sto cominciando the Endgame eccone qui l'incipit:





Trama:
Una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una tragica coincidenza. Solo in dodici conoscono la verità. Dodici prescelti che hanno atteso questo giorno per diecimila anni. Mentre l’umanità era ignara della minaccia che gravava sulla Terra, loro si preparavano alla sfida. Generazione dopo generazione, hanno affinato le proprie capacità fisiche e intellettive, diventando raffinati strateghi e assassini infallibili, maestri dell'inganno e acuti osservatori. E adesso devono mettere in pratica ciò che hanno imparato: quelle catastrofi infatti sono il segnale che dà inizio alla caccia. Per ognuno di loro, è arrivato il momento di partire alla ricerca della Chiave, l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse. Chi la troverà per primo, avrà salva la vita. Gli altri saranno condannati. Perché questo è Endgame. Un gioco letale in cui non ci sono regole. Un gioco in cui sopravvive solo il più abile. Un gioco da cui dipende il destino di tutti noi. Endgame è reale. Endgame è ovunque. Endgame è iniziato.

Incipit:
Endgame è iniziato. Il nostro futuro non è ancora scritto. Il nostro futuro è il vostro futuro. Sarà quel che sarà.
Esistono molte teorie sul perché siamo qui. Siamo stati creati da Dio, oppure dagli alieni; siamo nati da un fulmine o passati attraverso un portale cosmico. Ma, in fin dei conti, il come è irrilevante. Abbiamo questo pianeta, questo mondo, questa Terra. Siamo arrivati qui, qui abbiamo vissuto e qui siamo ora. Io, voi, noi tutta l'umanità. Non importa cosa crediate che sia successo all'inizio. La fine, invece. La fine importa. Questo è Endgame.
Siamo in 12. Giovani nel corpa, ma appartenenti a popoli antichi. Le nostre stirpi furono selezionate millenni fa, e da allora ci alleniamo ogni giorno. Quando inizierà il Gioco dovremo decidere e decifrare, agire e assassinare. Alcuni di noi sono meno preparati dagli altri, e saranno i primi a morire. Endgame è molto semplice, in questo senso. Meno semplice è il fatto che, quando uno di noi muore, con lui moriranno molti altri. Per via dell' Evento, e di ciò che verrà dopo. Voi siete le moltitudini ignare. Siete le vittime innocenti. Siete i perdenti sfortunati. Siete il pubblico di uno spettacolo che deciderà il vostro destino. Noi siamo i Giocatori. I vostri Giocatori. Dobbiamo Giocare. Dobbiamo avere più di 13 anni e meno di 20. È la regola, ed è sempre stato così. Non abbiamo poteri soprannaturali: nessuno di noi sa volare, o trasformare il piombo in oro, o praticare guarigioni. Quando la morte arriva, arriva. Siamo vulnerabili. Umani. Siamo gli eredi della Terra. Spetta a noi risolvere il Grande Enigma della Salvezza, e uno di noi deve riuscirci, altrimenti saremo tutti perduti. Insieme siamo tutto: forti, gentili, spietati, leali, intelligenti, stupidi, brutti, depravati, perfidi, volubili, belli, calcolatori, pigri, esuberanti, deboli.
Siamo buoni e cattivi.
Come voi.
Come tutti. Ma non siamo insieme. Non siamo amici. NOn ci telefoniamo e non ci scriviamo messaggi. Non chattiamo su internet e non ci vediamo per un caffè. Siamo divisi, disseminati in tutto il mondo. Fin dalla nascita siamo stati addestrati a essere cauti e saggi, astuti e ingannatori, inclementi e crudeli. Siamo pronti a tutto pur di trovare le chiavi del Grande Enigma. Non possiamo fallire. Fallire è morire. Un insuccesso significa la Fine di Tutto, la Scomparsa di Ogni Cosa. L'entusiasmo sconfiggerà la forza? La stupidità avrà la meglio sulla gentilezza? La pigrizia sgominerà la bellezza? Il vincitore sarà buono o cattivo? C'è un solo modo per scoprirlo.
Giocare.
Sopravvivere.
Risolvere.
Il nostro futuro non è ancora scritto. Il nostro futuro è il vostro futuro. Sarà quel che sarà.
Perciò ascoltate.
Seguite.
Tifate.
Sperate.
Pregate.
Pregate molto, se avete fede.
Siamo i Giocatori. I vostri Giocatori. Giochiamo per voi.
Venite a Giocare con noi
Popoli della Terra
Endgame è iniziato

 Quest'incipit mi fa venire l'ansia xD Non vedo l'ora di continuare a leggerlo, specialmente ora che mi sono fatta delle idee più chiare sulla trama :D Ho anche scoperto che James Frey è uno pseudonimo di Pittacus Lore, di cui ho sentito parlare molto bene :)

Voi l'avete letto? Che ne dite? Vi ispira?

Nessun commento:

Posta un commento