martedì 24 febbraio 2015

Top Ten Tuesday #9 : Top Ten Favorite Heroines From Books

Hey readers! Come è iniziata la settimana? Io l'ho iniziata con verifiche e interrogazioni u.u
Comunque essendo lunedì ecco la top ten tuesday della settimana :)

Il tema del giorno sono le nostre eroine preferite <3


Non potevo non metterla :P
Sul primo posto non ho dubbi:

1. Celaena Sardothien della saga Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas
L'ho adorata! È forte e dolce allo stesso tempo, poi è ironica e sarcastica quanto basta, insomma è la mia protagonista femminile preferita in assoluto :D

2. Mia della duologia Resta anche domani di Gayle Forman
Beh, ci vuole coraggio a scegliere di continuare a vivere a volte, ad esempio quando in un attimo hai perso genitori e fratello.

3. Echo di Oltre i limiti, questa ragazza ne ha viste tante! Oltre alla sua storia personale ha dovuto anche sentire tutte le prese in giro dei compagni
di scuola >.< la gente sa essere crudele.


4. Clary Morgenstern della TMI è simpatica e anche lei sembra piuttosto forte
emotivamente parlando, mi sono rispecchiata in molte delle sue scelte (tenete conto che ho letto solo i primi tre libri)



5. Juliette di Shatter me ha trascorso gran parte della vita a chiedersi se fosse pazza. Ma poi si è rialzata :)

6. Sto leggendo Chaos di Lauren Oliver e sto notando che Lena è un personaggio molto realistico, non è perfetta e ha bisogno del suo tempo per
adattarsi alla sua nuova vita. Voglio dire, quanti personaggi ci sono che prima hanno un certo stile di vita e poi la loro vita viene stravolta ma loro vanno avanti come se niente fosse? Troppi. E Lena non è assolutamente tra questi :D

7. June Iparis di Legend di Marie Lu, determinata e coraggiosa!

8.  Hermione Granger della saga di Harry Potter... Devo spiegarvela? La adoro <3


9. Amy della linea sottile di Denise Aronica, è un personaggio secondario, lo so. Ma è solo una ragazzina ma ha sopportato l'etichetta di pazza, perfino dalla sua famiglia. Nonostante la sua tenera età ha dimostrato molto
coraggio.

10. Tris della trilogia Divergent, per quanto discutibile sia stata la sua scelta,
si è sacrificata per un fratello che l'aveva tradita.






Ecco la mia classifica di eroine preferite.. e le vostre?!

2 commenti:

  1. Un'ottima serie di eroine. A queste avrei aggiunto Hazel Grace di Colpa delle stelle, è una delle protagoniste che mi hanno commosso negli ultimi tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi hanno detto che è un bel personaggio ma non ho ancora letto il libro :(

      Elimina