lunedì 23 febbraio 2015

Prossime uscite #1: The Program di Suzanne Young

Ciao a tutti lettori e lettrici!
Come vi avevo anticipato domenica, avevo voglia di qualche nuova rubrica e mi sono accorta che in questo blog non c'era uno spazio dedicato alle nuove uscite e quindi eccolo qui:



Per questo primo appuntamento ho scelto di parlarvi di un distopico:

Trama:

Nel mondo di Sloane i veri sentimenti sono proibiti, il suicidio tra adolescenti è un'epidemia e l'unica soluzione è il Program. Sloane sa bene di non dover piangere davanti a nessuno. Con il suicidio ora diventato un'epidemia internazionale, uno sfogo potrebbe farla approdare al Program, l'unico trattamento approvato. I genitori di Sloane hanno già perso un bambino; Sloane sa che farebbero di tutto per mantenerla in vita. Sa anche che tutti coloro che sono passati per il Program ritornano come una tabula rasa. Perchè la loro depressione è andata via - ma anche i loro ricordi. Sotto costante sorveglianza a casa e a scuola, Sloane indossa un sorriso impavido e tiene i suoi sentimenti sepolti il più profondamente che può. L'unica persona con cui può essere se stessa è James. Le ha promesso di tenerli salvi e lontani dal trattamento, e Sloane sa che il loro amore è abbastanza forte da resistere a tutto. Ma nonostante le promesse che si sono fatti l'un l'altra, diventa sempre più difficile nascondere la verità. Entrambi stanno diventando più deboli. La depressione si sta insinuando. E il Program sta arrivando per loro.
Trama tradotta da Veronica 

Stando alle mie fonti, (che non vi svelerò :P ) questo libro dovrebbe uscire a Marzo grazie alla De Agostini *_* La data precisa non si sa ancora purtroppo :( Ma comunque ne ho sentito molto parlare e anche bene quindi sono felicissima che approdi anche qui in Italia!
Voi lo conoscevate? Questa trama mi ispira molto, sembrerebbe un buon distopico :D

2 commenti:

  1. Mi ricorda un po' Delirium sai? O.o che non mi era piaciuto :/ magari questo sarà più bello! se ho la possibilità di leggerlo di certo non mi tiro indietro *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha fatto questa impressione anche a me ma pensavo fosse perché sto attualmente leggendo Chaos xD Davvero Delirium non ti è piaciuto? A me tantissimo!

      Elimina