martedì 10 febbraio 2015

Top Ten Tuesday #7: Things I like/dislike when it comes to romances in books

Ciao! La settimana scorsa non siamo state molto presenti, ma cercheremo di rifarci questa settimana! Abbiamo anche saltato l'appuntamento con la Top Ten Tuesday, ma ecco quella di oggi. Fra poco è San Valentino e be', non odio San Valentino in sé, però mi sento un po' offesa perché nessuno fa gli auguri a chi si chiama Valentino o Valentina (cioè a me) :P. Okay, scherzo, ma non mi piace lo stesso!
L'argomento di oggi riguarda pertanto i libri romantici, che a me non piacciono tanto :/ cercherò di farvi un elenco delle cose che mi piacciono o meno!
Ciò che non mi piace
1. Troppo romanticismo 
Può sembrare stupido: è un libro romantico, è ovvio che debba esserci il romanticismo! Però odio tantissimo quando è SOLO romanticismo! Non mi piacciono le scene troppo sdolcinate o cose del genere >.<
2. Il triangolo amoroso
Non lo sopporto! Quando ho una coppia ideale nessuni deve mettersi in mezzo a questi due, è una priorità! :P
3. Il tradimento
Capisco che si possa avere un'infatuazione per qualcun'altro, ma quando ci si tradisce continuamente diventa insopportabile e anche ripetitivo. Mi fa pensare che lui/lei non sia maturo/a e può portarmi ad odiarlo/a e ad odiare anche il libro (a meno che non sia fatto apposta)
4. L'amore a prima vista
Si parla sempre dell'amore a prima vista, però non è una cosa che mi piace molto! Se leggo un libro romantico, voglio che sia abbastanza realistico e un colpo di fulmine non credo aiuterebbe a renderlo tale!
5. Troppi litigi
Soprattutto se avvengono per niente! È infantile litigare solo perché lui ha rivolto la parola ad un'altra...
6. Orgoglio
Un'altra cosa secondo me infantile è il troppo orgoglio! Non si può rimanere da soli a vita solo per difendere il proprio orgoglio! Si vive una volta sola, goditi la vita! YOLO
Ciò che mi piace 
7. Complicità
Mi piace quando fra i due si crea un rapporto di complicità e riescono a capirsi anche senza parlare!
8. Amicizia
È bello quando prima di amore si può parlare anche di amicizia! È un rapporto che si costruisce a mano a mano, conoscendo ognuno i difetti e i pregi dell'altro ;)
9. Antipatia iniziale
Mi piace anche quando all'inizio fra i due c'è dell'astio, ma dopo essersi conosciuti cambiano rapporto. È un po' in contrasto con il punto di prima, ma mi piacerebbe una cosa graduale: antipatia-amicizia-amore. Mi sembra che ormai, però, sia un po' troppo scontato e monotono, in quanto lo ritrovo in molti libri :(

Purtroppo non ho un decimo punto, anche perché sarei stata ancora più ripetitiva! Ci tengo a dire che non odio tutti i libri romantici e soprattutto che del romanticismo non guasta mai. Anzi, spesso mi appassiono tantissimo a certe storie d'amore, penso solo che il tutto debba essere abbastanza equilibrato ;)

Nessun commento:

Posta un commento