martedì 17 febbraio 2015

Top Ten Tuesday #8 : Related problems I have

Ciao a tutti! Oggi un altro appuntamento con le top ten settimanali:
Prevedo molto sclero

Rubrica a cadenza settimanale
ideata dal blog
"The Broke and the Bookish"

1. Traduzione di saghe o trilogie interrotte in Italia... ecco. Questo va sicuramente al primo posto delle situazioni libresche più problematiche. È orribile! Cioè sto leggendo un libro, lo finisco e wow mi è piaciuto! Bene, vado a comprare il sequel.. Ah no, aspetta: in italiano non esiste ancora -.-"
Per fortuna ho scelto di frequentare un liceo linguistico, sono ancora all'inizio ma me la cavo, quindi piano piano sto cominciando a leggere anche qualcosa in lingua originale *_* Ma rimane comunque un problema.

2. Non ci sono biblioteche nella mia città! Questa è un'altra cosa che odio! A volte vorrei leggere un libro o anche 150000 ma in quel momento non ho soldi per comprarlo e sarebbe stupendo poter andare in biblioteca e leggere gratis qualcosa *_* e poi sarebbe bello anche solo poter camminare tra scaffali che traboccano di libri <3

3. Dover interrompere la lettura di un libro proprio sul più bello... è snervante!

4. Parlare tranquillamente di un libro con qualcuno e poi... spoiler! Perché?! Perché io sono tranquilla
a parlare e poi qualcuno (sì Valentina sto parlando anche di te!) decide di anticiparmi qualcosa?! Odio in particolare quando mi dicono "hey, sei arrivata al punto in cui..." " no, non c'ero arrivata. Ma grazie di avermelo detto" -.- in quei momenti vorrei solo prendere a pugni queste persone u.u

5. Non ho ancora finito molte delle serie che ho cominciato. Eh sì, è il caso ad esempio della TMI, che comunque conto di continuare questo mese stesso :) lo dico per tutte le serie

6. Parlare di libri a "non-lettori". Ormai evito di farlo, la gente mi guardava come se fossi una pazza xD e poi, *sospiro* non possono capire u.u

7. Wishlist e TBR list infinite! Voglio leggere e avere così tanti libri! Non so mai da dove cominciare xD

8. Ho finito lo spazio nelle mensole in cui tengo i miei libri D: e una cosa recente, non so ancora come comportarmi al riguardo xD

La modella ha degli occhi stupendi ma...
la cover originale è molto... originale xD
9. Entrare in libreria e scoprire che il libro che cercavo non c'è :( a volte mi è capitato  anche di vedere l'unica copia del libro che cerco in mano a qualcun altro, allora li stalkero fin quando non posano quel libro da qualche parte xD

10. Cover italiane diverse da quelle originali. Ci sono copertine dei libri originali stupende... ma poi qualche simpatica casa editrice italiana ha deciso di cambiarle D:



Vi ritrovate anche voi in questi problemi?
 O sono l'unica psicopatica xD ?

6 commenti:

  1. Condivido lo spazio (oramai) finito sulle mensole. Un disagio, non so davvero più cove mettere i miei libri AAAH E a casa abbiamo tipo 5 librerie a muro giganti. Abbiamo un problema serio.

    Come è possibile che non esiste una biblioteca nel tuo paese/in uno vicino?! Dimmi che almeno in un paese vicino/facilmente raggiungibile esiste una biblioteca o vengo li e la apro io. Adoro le biblioteche, sfrutto tantissimo quella della cittadina vicino a casa mia <3

    Il mio problema sono gli esami universitari (no time for reading) e non avere nessuno con cui condividere le mie letture (solo PJ di Riordan con il mio amato moroso). Che disagi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me ne sono accorta solo la settimana scorsa xD adesso non so cosa fare lol

      Sììì aprine una! xD No, non ce n'è nemmeno nella città vicina :/

      Lo so, a volte vorrei leggere ma poi mi dico che invece dovrei studiare (dovrei) ;-)

      Elimina
  2. scusa la domanda ma...dove vivi?? come può non esserci una biblioteca nel tuo paese?? Dovete assolutamente fare una petizione!
    Non c'è niente di peggio di essere interrotti mentre si legge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah xD Vivo a Modica, e non è che sia una città così piccola da non avere una biblioteca u.u hai ragione dovrei fare una petizione!
      Sì, hai presente il duello finale di Trono di ghiaccio? Ecco sono dovuta uscire di casa proprio in quel momento! D: ero tipo: "No! Perché proprio ora?!"

      Elimina
  3. Ciao Pamy! Sono una nuova follower ^-^ Condivido con te molti punti: le saghe interrotte in Italia le odio, io neanche leggo in lingua, invece per gli spoiler ci incappo soprattutto con i telefilm, i libri che leggo io non li legge nessuno dei miei amici xD Anch'io ho una wishlist infinita invece per quanto riguarda parlare dei miei libri ai non- lettori molto spesso mi lancio in monologhi logorroici!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Benvenuta in questo blog e grazie mille di esserti iscritta tra i followers!
    Io sto seguendo la serie tv di PLL ma un'amica mi ha spoilerato il finale u.u Mi ha rovinato la sorpresa! D:
    Ahahah sì, ti capisco, anche io a volte mi metto a parlare senza sosta di libri e chissà come mai le persone non-lettrici con cui parlo si limitano a sorridere e annuire xD

    RispondiElimina