domenica 11 gennaio 2015

Weekly Recap #2

Ciao ragazzi! Buona domenica! Oggi nonostante le feste siano da poco passate mi sono abbuffata come ogni domenica -.- Credo di aver messo un paio di chili in una sola giornata!

Visto che è già domenica (fino a 10 minuti fa credevo fosse sabato) ecco il nostro secondo appuntamento con la weekly recap:

Rubrica postata ogni Domenica
ideata dal blog "Sweety Readers"


Post della settimana:

Mmm.. la prossima settimana cercheremo di postare più rubriche o book tag ;-)

Nuovi arrivi:
La scorsa settimana vi avevo accennato alla mia recente scoperta di NetGalley ed Edelweiss. Bene, la HarperCollins ha gentilmente accettato una mia richiesta e mi ha spedito Endgame: The calling di James Frey e Nils Johnson-Shelton. Questo libro mi incuriosisce un sacco! Non vedo l'ora di leggerlo, poi ho anche saputo che al suo interno c'è un enigma nascosto, il lettore che riuscirà a scoprirlo e risolverlo vincerà 500.000 dollari D: Devo informarmi meglio su questa cosa, magari qualcuno ha già vinto u.u
Ho comprato anche Lettere contro la guerra di Tiziano Terzani, più precisamente l'ha comprato mia madre ma ho intenzione di saccheggiarglielo il prima possibile ;-)

Valentina invece, incuriosita dalla mia recensione della prima novella, ha comprato l'ebook di Trono di Ghiaccio.

Letture della settimana:

Ho letto la prima novella prequel di Trono di Ghiaccio, mi è veramente piaciuta e ho apprezzato molto la protagonista, Celaena. Se volete sapere cosa ne penso sopra il link alla recensione ^^

Valentina ha letto Opal di J.L.Armentrout, lo ha recensito qui sul blog perciò se volete sapere cosa ne pensa, cliccate sul link in alto :)

In lettura:

Alloora, io sto leggendo Ladri di sogni di Maggie Stiefvater, avevo adorato il primo capitolo di questa saga! Devo dire che anche in questo libro la Stiefvater non si è smentita: il suo stile di scrittura, ricco di aggettivi e paragoni, è unico! 

Valentina invece si è innamorata di Origin, il quarto libro della saga Lux. Lo sta leggendo in inglese e si è resa conto che leggere in lingua originale dà più emozioni che leggere la traduzione! Inoltre abbiamo sentito dire in giro che nella traduzione italiana di Opal mancavano alcune parti, quindi meglio correre ai ripari!

Prossime letture:

Qui per me si apre un grosso punto di domanda: sono indecisa su cosa leggere prima, Endgame o I Malavoglia (avrei voglia di un classico ma l'altro mi incuriosisce troppo) di solito quando ho questi dubbi, finisco sempre per leggere un altro libro completamente xD 

Vale si baserà sul finale di Origin: se avrà un finale tranquillo leggerà Piccole, carine e bugiarde (posso testimoniare che vuole leggerlo da un secolo) altrimenti se ci sarà un finale a sorpresa (e credo che ci sarà) proseguirà la lettura della Saga Lux.

Nella blogosfera:
  • Dopo la conclusione della Let's Read in English Challenge, Veronica del blog She was in wonderland, ha aperto un gruppo Facebook in cui scambiarsi consigli o chiacchierare sui libri in lingua :) È un gruppo chiuso ma è aperto a tutti! Basterà richiedere l'iscrizione. Qui il link.
  • Denise del blog Reading is Beliving ha fatto un interessante post sul modo in cui ognuno sceglie cosa leggere.
  • Juliette del blog Sweety Readers e Giusy del blog Divoratori di libri, la scorsa settimana avevano aperto una rubrica su consigli libreschi. Io purtroppo mi ero persa il primo appuntamento, ma ho recuperato i post e devo dire che è una rubrica super strepitosa! Qui e qui gli ultimi post.
E per questa settimana è tutto! Buona serata :)

2 commenti:

  1. Io ho appena finito Throne of Glass. Fantastico!*---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sto facendo il conto alla rovescia per il gruppo di lettura :D

      Elimina