martedì 27 gennaio 2015

Top Ten Tuesday #6: Ten Books I'd Love to Read With My Book Club/If I Had A Book Club

Ciao a tuttiii! Come state? Ho cambiato la grafica del blog... siamo passate da Divergent a Shadowhunters... vi piace? Avete consigli per migliorarla?

Ecco invece la Top Ten Tuesday di questa settimana: Dieci libri che mi piacerebbe leggere con il mio book club (se ne avessi uno).


Rubrica a cadenza settimanale
ideata dal blog
"The Broke and the Bookish"


Bé devo dire che in Italia non credo che i club del libro siano molto diffusi, o almeno non nella mia zona :( secondo me è un peccato, io adoro condividere le mie opinioni con ragazze e ragazzi che hanno questa mia stessa passione. Purtroppo non è sempre così banale, solo ad un paio dei miei amici (tra cui ovviamente Valentina) piace leggere, e ci sono molti adolescenti che magari ci etichettano come diversi solo perché come hobby abbiamo la lettura piuttosto che, per esempio, Facebook >.< Proprio non li capisco D:
Tuttavia per fortuna esiste internet! :D E quindi posso usare questo blog per esprimermi o unirmi a book club online su Goodreads ^_^
Mi sono iscritta da poco ad un gruppo su questo sito, e molto spesso facciamo dei gruppi di lettura
davvero divertenti ^^
Inoltre, potete vedere a fianco il banner dell'iniziativa Let's Read in English, che è un gruppo facebook molto carino ideato per invogliarci a vicenda a leggere in lingua originale e vengono organizzate anche letture di gruppo :)


1. Pandemonium di Lauren Oliver, abbiamo già letto insieme Delirium (qui la mia recensione) e fra poco continueremo con il secondo, non vedo l'ora!

2. Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas abbiamo iniziato da pochissimo una lettura di gruppo per questo libro *-* Stupendo, dico solo questo ;-)


3. I Malavoglia di Giovanni Verga, ho già letto Mastro don Gesualdo e, nonostante mi sia piaciuto, la lettura non è stata proprio scorrevole, leggere un libro di questo tipo insieme a qualcun altro potrebbe servire a motivarmi ancora di più :)

4. Maybe Someday di Coolen Hover, lo ammetto non ho mai letto niente di questa autrice D: Devo assolutamente provvedere!

5. L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart, è in corso un gruppo di lettura per questo libro ma
purtroppo non ho potuto partecipare :( spero ci sarà un'altra occasione in futuro *-*

6. Alienated di Melissa Landers anche qui come sopra :( ho letto solo poco fa sul gruppo let's read in english di questa lettura di gruppo ma essendo iscritta già ad un'altra, non ce la farò a partecipare :(

7. Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin, oh da quanto tempo vorrei leggerlo!Perchè lo rimando sempre?! Forse leggerlo in gruppo mi darebbe una spinta in più ;-)

8. Città degli Angeli caduti di Cassandra Clare mi divertirei un sacco a
leggerlo con altri ^^ e se mai ci saranno cattive notizie (stiamo pur sempre parlando della Clare) potrei condividere con qualcuno i miei pianti isterici xD

9. The infernal Device di Cassandra Clare, volevo partecipare, ma avendo letto solo i primi tre libri della TMI preferisco aspettare ;-)

10. Poison Study di Mara Snyder, è stato votato come una delle letture di gruppo di febbraio, non lo
conosco ma ammetto che la cover mi ispira un sacco *-* ci farò un pensierino


E voi partecipate a qualche book club online o nella realtà?
Avete letto questi libri?
Raccontatemi e 
non dimenticate dei consigli sulla grafica!

2 commenti:

  1. Carina la grafica!!! Adoro la saga shadowhunters, l'unica cosa che cambierei è la larghezza del blog così c'è più spazio per il corpo del testo centrale.
    A livello di book club,da quando ho aperto il blog mi sembra di averne uno...alla fine ci si confronta, ci si aiuta e lo adooooro. Ho aperto una reading challenge annuale proprio per questo.
    Maybe someday è nella mia reading list ma ancora non sono riuscita a leggerlo...
    PS: dovessero servirti consigli grafici contattami pure (non che io sia un genio) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio :3
      Di Maybe Someday comincerà un gruppo di lettura il 15 Febbraio, se non mi sbaglio... unisciti se vuoi :D
      Mi sa proprio che ti chiederò aiuto allora xD Io sono una frana, conosco solo qualcosina di html ;-) Grazie mille!

      Elimina