giovedì 29 gennaio 2015

Cover Love #3: Butterflies

Sciao ragazzuoli! Come va?

Oggi un nuovo appuntamento con la rubrica cover love!
Ho deciso di scegliere, per l'appuntamento di oggi, solo cover in cui siano presenti farfalle *-*
Vi ricordo di commentare votando il libro che preferite tra i miei proposti ^^
Adesso bando alle ciance!Cominciamo!

Rubrica a cadenza casuale
ideata da "Atelier dei libri"
1.

Trama:
Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima.
Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le fa battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?

Parlando di farfalle non potevo non mettere questo u.u in fondo anche il libro mi era piaciuto anche se qualcosina non mi convinceva, tipo i personaggi un pochino stereotipati, monotoni... dovrò leggere il secondo e vedere come si evolve la situazione!

2.
Cover originale

Trama:
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto...

Anche qui la cover mi piace molto, il libro... devo dire che all'epoca è stato il mio primo NA e lo avevo letteralmente adorato, adesso che ho un po' più di "esperienze libresche" l'ho riletto e rivalutato e non l'ho trovato più così perfetto, anzi. I continui tiri e molla di Abby mi hanno un pochino stancata, ma resta comunque il mio primo New Adults *-*

3.


Trama
(tradotta da me, quindi non ne assicuro la correttezza xD ) :
Come la realtà scivola e il tempo si ferma, Consuela si ritrova spinta nel mondo del flusso. Rimossa da tutto ciò che ama, in questo mondo mutevole sovrapposto al nostro, Consuela scopre in fretta che ha il potere di uscire della sua pelle terrena e nascondendosi in nuove pelli fatte dal mondo intorno a lei, realizzati da acqua, fuoco, aria. Lei è affiancata da altri ragazzi con abilità straordinarie, legati insieme per salvaguardare un mondo che possono influenzare, ma a cui non appartengono più.

Anche qui bella cover *-* ero indecisa fra mettere questa al secondo posto e quella di uno splendido disastro al terzo o viceversa, quindi per me è quasi un pareggio. Non ho letto questo libro, l'ho trovato per caso su Goodreads e la trama mi ispira, mi ricorda un po' Alter Ego di Susanne Winnacker, almeno dalla trama perché non ho letto nemmeno questo.

Non sono fra le migliori cover che abbia mai visto, ma sono comunque molto belle soprattutto quella di Chrysalis *-*


Voi che ne dite? 
Commentatemi con la vostra classifica fra queste tre!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Lo sooo *__* ed è anche adatta alla trama del libro :3

      Elimina
  2. Adoro le farfalleeeee (ne ho tatuata una sul collo XD)
    la mia preferita tra le cover è la prima chrysalis anche se la trama non mi ispira molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio un tatuaggio *-*
      Secondo me Chrysalis non sarà un capolavoro, ma è una lettura carina e leggera, utile nei periodi più stressanti ;-)

      Elimina