sabato 17 gennaio 2015

Booktag #2: Bookish scenarios

Ciao :D

Oggi ho deciso di fare questo Booktag che mi attirava molto!

1. Devi sbarazzarti di tutti i tuoi libri e puoi tenerne soltanto uno per ciascuno di questi generi - contemporaneo, fantasy, non-fiction e un altro genere a tua scelta. Quali libri tieni?

Ma questa è crudeltà :( Come libro contemporaneo sceglierei Shadowhunters
di Cassandra Clare (il problema è scegliere quale fra tutti D: ), ma comunque credo che terrei Città del Fuoco Celeste. Come libro fantasy credo sceglierei Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (il mio Sirius *-*). Non-
fiction non saprei proprio :/. Infine terrei Resta sempre qui di Gayle Forman, il sequel di Resta anche domani!

2. Sei in libreria e senti un adolescente dire alla madre che non gli piace leggere, ma la mamma insiste che prenda qualcosa. Ti avvicini e consigli un libro che pensi sia buono per le persone che non amano leggere - che libro è?

Be', gli direi di comprarne uno che mi piace e poi regalarlo a me :P No okay, a parte gli scherzi, consiglierei vivamente Resta anche domani di Gayle Forman: è molto scorrevole, scritto molto bene e, non essendo molto lungo, credo che sia consigliabile per qualcuno a cui non piace leggere! Inoltre
credo di poterlo già confermare, perché l'ho consigliato ad una mia amica che non legge molto e le è veramente piaciuto!

3. Non ti senti bene e hai bisogno di qualcosa per tirarti su di morale. Quale libro leggi per metterti di buon umore?

Mmh.. direi che mi basta avere un libro in mano per essere di buon umore!
Forse i libri della serie Lux della Armentrout sono quelli che mi fanno sorridere di più :D Che dire, Daemon è Daemon e il suo senso dell'umorismo non lo supera nessuno! Ma devo dire che anche Kitty non scherza ^_^ Poche pagine bastano per metterti subito di buon umore

4. Ritorni indietro nel tempo per un giorno agli anni adolescenziali. Che libro ti sarebbe piaciuto leggere di più?

Io sono ancora un'adolescente, ma proiettandomi nel futuro la mia risposta sarebbe assolutamente Harry Potter: è un libro dal quale non si torna indietro! Molti dicono che sia un libro per bambini, ma credo che se avessero la pazienza di leggerlo si ricrederebbero subito.

5. Un tuo amico ti sorprende con un viaggio di quattro giorni e hai un'ora per prepararti. Che libro porti con te per leggerlo per strada?

Domanda difficile. Probabilmente porterei Divergent o Insurgent della Roth, ma di sicuro non Allegiant! Non credo sia una bella cosa mettersi a piangere durante un viaggio a sorpresa >.< A proposito della Roth, non vedo l'ora che esca Four *-* Forse potrebbe essere anche questo il libro che
porterei con me ^_^

6. La tua casa è stata rapinata! Non preoccuparti - sono tutti salvi, ma la tua libreria è stata perquisita. Qual è il libro che speri vivamente sia salvo?

Sperando che mai succeda D: Ovviamente spererei che TUTTI i miei libri siano salvi, ma se proprio dovessi scegliere, preferirei *lunghissima pausa riflessiva* la trilogia delle gemme! E se dovessi
scegliere soltanto uno fra di questi, allora opterei per l'ultimo, Green. Come ho spesso detto, sono i miei libri preferiti e non so come ho fatto a non scoprirli prima, quindi non voglio rischiare di perderli >w<

7. Un tuo amico prende in prestito un libro e te lo riporta in terribili condizioni. Tu a) Fai finta di non essertene accorta b) Gli chiedi di ricomprartelo o c) Segretamente fai lo stesso con i suoi
Allooora, scarterei subito la c) segretamente fai lo stesso con i suoi, perché non mi sembra assolutamente giusto e comunque non risolverebbe niente. Se è un amico a cui tengo molto, sicuramente farei finta di non essermene accorta: per quanto adori leggere ed adori i libri, un amico e un amico e posso anche passarci sopra (ma che non si ripeta mai più u.u). Altrimenti (resta solo questa opzione ormai xD) gli chiederei di ricomprarmelo, il problema è convincerlo >.< Altrimenti può dimenticarsi per sempre dei miei libri (per fortuna non sono crudele, altrimenti ci sarebbero altre opzioni)

Okay, credo che morirei se mai dovessi veramente trovarmi di fronte a situazioni come la prima e la sesta D:
E voi? Cosa fareste in questi casi? ^-^

7 commenti:

  1. Carinissimo tag.
    Me lo,segno!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ed è anche un modo carino per conoscersi meglio ^-^

      Elimina
  2. Che carino questo tag!
    Lo farò anche io ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E senza perdere tempo, lo abbiamo fatto anche noi ^_^
      Ti lascio il link, se vuoi dare un'occhiata :)
      http://leparolesegretedigaia.blogspot.it/2015/01/bookish-scenarios-tag.html

      Elimina
    2. Aw che carino *-* non conoscevo nessuno di questi libri, ma alcuni mi attirano e forse li leggerò ;)

      Elimina
  3. Okay, io amo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban *_* E anche la Trilogia delle gemme, la avrò letta 10 volte xD
    Obsidian, poi, è fantastico, ho letto poco tempo fa Opal, mi ha straziato @-@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo proprio gli stessi gusti *-* Con la differenza che io non rileggo i libri, non ci trovo molto piacere :/ Quando ancora non ero appassionata di lettura, avevo letto qualche libro che mi piaceva molto e lo leggevo spesso, ma adesso non più :/

      Elimina