martedì 30 dicembre 2014

Top Ten Tuesday #3: Goals/Resolutions For 2015 -- bookish, blogging or otherwise!

Ciao a tutti! Come state? ^_^
Quest' anno sta per finire ed uno nuovo sta per arrivare!
Quindi credo che questa top ten sia opportuna ;)
Ecco i miei propositi per il 2015! :D
1. Leggere più classici
Be' non sono molto appassionata di classici, le mie esperienze passate non hanno avuto molto successo, ma voglio riprovare e vedere il risultato. Come si dice, tentar non nuoce, quindi, ance se non mi dovessero piacere come i libri che leggo di solito, farò uno sforzo e chissà, potrei anche appassionarmi! ;)
2. Completare saghe che ho lasciato in sospeso
Di solito completo tutte le saghe che inizio, ma alcune, per vari motivi non sono mai riuscita a finirle. Nel 2015 ho intenzione di completare queste saghe e magari iniziarne qualcun'altra senza lasciarla incompleta!
3. Mettere da parte soldi per i libri
Sembra un po' stupido come obiettivo, ma finisco sempre per spendere i pochi risparmi che riesco a mettere da parte in altro! Quindi ho intenzione di metterne abbastanza da parte per poter comprare più libri o almeno un lettore e-book.
4. Leggere "Il trono di spade" e "Eragon"
Riguardo ad entrambi ho idee contrastanti! Il trono di spade mi ispira molto ma metto sempre altro prima e non arrivo mai a leggerlo. Per quanto riguarda Eragon ci sono alcune persone che mi consigliano vivamente di leggerlo, mentre altre dicono che non valga la pena... voi che dite? :/
5. Leggere più libri romantici
Non so a cosa sia dovuto, ma odio categoricamente i romantici! >.< Non intendo dire che non voglio che nei libri ci sia una componente romantica, anzi, certe storie mi appassionano veramente tanto! Odio i libri che sono solamente romantici. Ma, così come per i classici, proverò a trovarne qualcuno che mi piaccia ;)
6. Leggere più attentamente i libri
Quando leggo, soprattutto se il libro mi appassiona molto, tendo ad andare veloce per sapere subito come finisce. Direi che questo vada un po' a discapito della lettura, in quanto mi resta veramente poco e non colgo piccoli dettagli che possono fare la differenza!
7. Recensire ogni libro che leggo
Sono veramente pochi i libri che ho recensito! Su siti come Goodreads o Anobii, mi limito a dare un voto e basta. Invece, nel 2015 ho intenzione di recensire tutti i libri che leggo! Penso che recensire i libri, ci faccia comprendere dettagli che la sola lettura non ci permette di fare!
8. Conciliare lo studio e la lettura
Finisce sempre così! O studio e non leggo o viceversa. >.<
Quindi il mio obiettivo è di riuscire a conciliare entrambe le cose, studiare tanto ma non abbandonare la lettura ;)
9. Leggere qualche libro in inglese
Ho sempre voluto provarci, ma ogni volta ho pensato che non ci sarei riuscita e mi sono dedicata ad altro. Considerando che frequento il liceo linguistico sarebbe molto utile e soprattutto potrei leggere libri che non sono ancora usciti in italia o che purtroppo non usciranno!
10. Leggere 60 libri
Il mio obiettivo di lettura per il 2015 sarà questo! Nel 2014 non ci sono arrivata per veramente poco, ma cercherò di rifarmi. L'importante è che continui a leggere per il piacere di farlo e non per arrivare al mio obiettivo! ;)

E voi? Quali sono i vostri obiettivi per il nuovo anno? Commentate con la vostra top ten o con il link ad essa!
Ciao! :D

Nessun commento:

Posta un commento