lunedì 15 dicembre 2014

Recensione #3: Oltre i limiti di Katie McGarry

Trama
Copertina italiana
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Copertina originale
Recensione
Questo non è assolutamente il mio genere di libri, ma devo che questo libro è una (bellissima) eccezione! La copertina mi aveva già attratta, la trama anche e l'inizio non è da meno :D L'ho trovato molto scorrevole e mi è piaciuta tanto l'alternanza dei punti di vista. Ammiro tantissimo Echo, che nonostante le continue pressione del padre, la tristezza per la perdita del fratello e i pregiudizi di coloro che prima credeva amici, cerca ancora un modo per andare avanti! E adoro Noah *-* Un ragazzo scorbutico, arrogante si può pensare, ma che è in realtà un ragazzo d'oro, con un brutto passato alle spalle e che ama i suoi fratellini. Che dire, mi sono veramente innamorata dei protagonisti, anche se a volte avrei voluto prenderli a mazzate (non sapevo come esprimermi xD). E poi mi fanno tanta ma tanta ma tanta tenerezza i fratelli di Noah *-*. I momenti con loro sono quelli che preferisco di più! Un'altra importante figura della storia è Mrs.Collins: ce ne vorrebbero di persone come lei al mondo, sempre pronta ad aiutare e a dare buoni consigli, anche al di fuori di ciò che il suo lavoro implica!
«"Non andrà meglio" le dissi. "Il dolore. Le ferite si cicatrizzeranno e non sarà sempre come se un coltello ti stesse squarciando dentro. Ma quando meno te lo aspetti, il dolore ricomparirà per ricordarti che non sarai mai più la stessa"»
Quando l'ho letto pensavo fosse unico, ma poi ho scoperto che continua, quindi... non vedo l'ora di leggere Scommessa d'amore! Infatti, nonostante mi sia piaciuto tantissimo, la conclusione
Secondo libro
non rispondeva a tutte le mie domande. A parte queste piccole delusioni, la conclusione era proprio quella che mi aspettavo, anche se non mancano colpi di scena e momenti di suspence.
«Echo prese i libri e percorse la lunga corsia fra i banchi fino a me. L'universo aveva uno strano senso dell'umorismo. Nel quadrimestre precedente, a stento ci guardavamo in faccia. Ora eravamo spinti a stare insieme praticamente sempre. [...] Picchiettai la matita sul banco, continuando a parlare in spagnolo. "Adesso siamo pari. Tu conosci un po' del mio passato incasinato, e io so qualcosa di te. Non devi più evitarmi."»

Spero vivamente in un adattamento cinematografico, sarei la prima a guardarlo! *--*
Questo è tutto, vi consiglio di leggerlo, non ve ne pentirete!

5 commenti:

  1. Ciao Valentina! A differenza tua non mi è piaciuto particolarmente questo primo libro, però ho sentito che le altre due storie (soprattutto l'ultima) sono molto carine quindi forse gli darò un'opportunità :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', sono gusti :) A me è piaciuto molto ed ho intenzioni di leggere anche le altre! :D

      Elimina
  2. Ciao, sono una nuova follower e mi piace scovare altri blog che, come me, parlano di libri :)
    A presto e buone letture :)

    RispondiElimina
  3. Ciao ^_^ Grazie, anche a me piace tanto :D
    Buone letture anche a te :*

    RispondiElimina
  4. ho adorato questo libro che tutti mi consigliavano. Spesso quando a un libro viene fatta troppa pubblicità poi finisce che mi delude molto, invece questa come per te è stata una piacevole eccezione. Al tuo contrario amo questo genere però sono partita un pò prevenuta, invece si è rivelata una bellissima lettura

    RispondiElimina